Discussione: Puglia
Complimenti per il diario dalla Puglia peccato che delle ultime settimane non si sà più nulla
visitate questo sito http://www.antincendioboschivo.it se non lo conoscete già ciao luciano
Non hai eseguito l'accesso. Sei pregato di effettuare l'accesso oppure di registrarti
accedi o registrati per inserire una risposta
Complimenti per il diario dalla Puglia peccato che delle ultime settimane non si sà più nulla
visitate questo sito http://www.antincendioboschivo.it se non lo conoscete già ciao luciano
ciao Luciano..
purtroppo siamo stati presenti in Puglia solo nel secondo turno operativo.. stiamo contattando Volontari presenti nei turni successivi x avere informazioni (abbiamo già inserito una segnalazione riguardo al terzo turno operativo).... purtroppo non è facile ma ci sforzeremo di continuare.
p.s. non conoscevo ancora il sito che ci hai segnalato...
Grazei Luciano, neanche io lo conoscevo...appena ho un attimo di tempo do un'occhiata al report.
Ciao Ciao
Vedi che parlano anche della missione in puglia e hanno preso notizie dal vostro sito
fatemi sapere cosa ne pensate quando date un occhiata al sito ciao a presto
Per quanto riguarda il sito non c'è ancora nulla se non la prima pagina, personalmente non mi piace tanto il fatto che per scaricare un file debba iscrivermi ad una newsletter, avrei preferito le due opzioni separate (magari le averi fatte entrambe, così per principio non scarico neppure il file), ma sono scelte.
Per quanto riguarda il blog invece è lodevole l'iniziativa di raccogliere tutte le informazioni del settore, ci vuole tempo e voglia e faccio i miei complimenti a chi lo sta gestendo.
Ho trovato ad esempio il video di LA7 su FIRE5 che mi ero perso. Purtroppo ho visto con dispiacere come, a parte un'inquadratura di sfuggita mentre caricano i mezzi sulla San Marco, non ci sia traccia dell'AIB Piemonte.
Ho partecipato al primo turno con il trasporto dei mezzi sul posto ho fatto delle riprese dei luoghi che si erano sviluppati incendi.
sono della scquadra di Gavi ma dopo pochi giorni venendo da Gavi ho avuto un incidente e non sono andato piu perchè da dove abito la strada e lunga e per tanto non so piu nulla dal caposcquadra. ma per fortuna posso essere informato andando sul sito di susa, si parlava di un sito dove sono state fatte vedere immagine dove?
Ultima modifica di Giovanni (20.07.2008 09:24:01)
Ciao Giovanni!!
Innanzi tutto il benvenuto sul nostro forum. Ci fa piacere il fatto di riuscire a darti notizie e info su tutto quello che è AIB, in fondo è lo scopo di questo sito, che Ale tiene sempre più aggiornato che mai, grazie anche al contributo di tutti gli utenti.
Per quanto riguarda la Puglia io non ho avuto il piacere di andare, ma facci sapere le tue impressioni e se hai belel foto che hai piacere di pubblicare inviacele pure...
Ciao Ciao, torna a trovarci.
Se hai qualche foto o video da mandarci il mio indirizzo è alessandro@aibsusa.it, le foto della Puglia le pubblico tutte nella galleria fotografica, per quanto riguarda i video al momento non avevo ancora previsto nulla ma più volte ne abbiamo sentito la necessità quindi adesso studierò qualcosa (magari una sezione apposita o non so :boh: ) per pubblicarli.
Per quanto riguarda le immagini forse ti riferisci al mio commento sul video di LA7 ma stavo divagando in quanto quello riguardava l'esercitazione FIRE5 che si è svolta in Sardegna.
Ciao a tutti!
Sono Andrea, amministratore di antincendioboschivo.it ed antincendioboschivo.wordpress.com
Ringrazio per la segnalazione al mio blog ed al mio sito :smile: : l'iniziativa è nata da poco e mi fa molto piacere ricevere commenti e segnalazioni per gestire al meglio questo progetto.
L'obiettivo è quello di creare la prima grande community nazionale che raduni "virtualmente" volontari, esperti, funzionari, appassionati e tutti coloro che a diverso titolo, operano nel mondo a.i.b.
E' un obiettivo alquanto ambizioso, me ne rendo conto :wink: , ma i risultati ottenuti in questi mesi, e le molte iscrizioni e segnalazioni ricevute mi fanno ben sperare...
Grazie Alessandro per il tuo sostegno: il blog antincendioboschivo.wordpress.com, è, al momento, il cuore dell'intero progetto. Ho anche ricavato segnalazioni importanti dal vostro sito (sempre indicandovi come "fonte") e per questo ringrazio doppiamente :beer: .
Più avanti conterò di sviluppare anche il sito (tempo e lavoro permettendo) che dovrà invece occuparsi dell'aib da un punto di vista più pratico ed immediato: approfondimenti, informazione e divulgazione.
L'unico motivo per cui richiedo le mail per poter scaricare il report è per costruire (e "censire") una community nazionale dell'aib: in cambio, offro (ed offrirò) approfondimenti, un newsletter settimanale con tutte le novità ed un "filo diretto" per poter inviare segnalazioni, articoli e approfondimenti sul blog. Il tutto senza obbligo alcuno e rescindibile in qualsiasi momento con un click.
Ringrazio ancora tutti per il sostegno: mi auguro potremo collaborare serenamente e proficuamente per la divulgazione di una "cultura antincendio boschivo".
Buon lavoro a tutti gli aib Piemontesi impegnati in Puglia! Complimenti per la splendida attività!
Andrea
mi auguro potremo collaborare serenamente e proficuamente per la divulgazione di una "cultura antincendio boschivo".
Assolutamente sì, credo che alla fine lo scopo di tutti sia di salvaguardare l'ambiente in cui viviamo.
Ciao Andrea, benvenuto...torna a trovarci spesso....buon lavoro e congraturazioni per le tue iniziative.
Sto leggendo il report, poi te lo commento come chiedi...
Ciao
Ciao a Tutti , sono appena tornato dal 6° turno in Puglia, una bella esperienza, che si va a sommare a quella dell'anno scorso in Liguria.
Marco appena posso ti sporgo il dvd con le foto fatte dal nostro turno così puoi metterne qualcuna sul sito.
Beta 8 (Maurilio)
Benvenuto tra noi del forum anche a te Beta8...Maurilio...
Grazie per le informazioni e le foto che ci invierai.
Avete avuto incendi nel 6° turno?
Ciao
ok Maurilio... se non ci troviamo prima x riunioni varie puoi anche lasciarle in negozio da me... grazie cmq :ciau:
:blu: Qualche incendio c'è stato ma di piccole proporzioni, fortunatamente i pattugliamenti servono. Faceva parecchio caldo, ma su alla base di Jacotenente si stava bene. la differenza di temperatura tra la zona di pattugliamento e la base era di circa 14-15°. Il turno che c'è adesso sta trovando più traffico dovuto all'aumento dei turisti.
Ciao
:blu: Qualche incendio c'è stato ma di piccole proporzioni, fortunatamente i pattugliamenti servono. Faceva parecchio caldo, ma su alla base di Jacotenente si stava bene. la differenza di temperatura tra la zona di pattugliamento e la base era di circa 14-15°. Il turno che c'è adesso sta trovando più traffico dovuto all'aumento dei turisti.
Ciao
I partirò venerdì sera, il ns gruppo farà il turno della settimana di ferragosto; :ciau:
12 volontari ( compreso il team leader isp. reg. Curella ) della provincia di Novara, altri della provinci di Torino e asti e forse anche 2 di alessandria ( non mi ricordo più bene abbiate pazienza..ma tra caldo e lavoro..sono KO ) :dead: :help:
speriamo sia una settimana tranquilla, di sicuro come diceva maurillo, un po' di caos ci sarà essendo la settimana di ferragosto.
Luca
grazie Maurilio, campo base non caldissimo penso sia prorpio buona cosa in quei posti...
Ciao Franz (che fine avevi fatto??...altro che caldo e lavoro!!!)....facci avere info dalla Puglia, se hai un collegamento internet anche in diretta, ci interessano sempre.
Buon lavoro
grazie Maurilio, campo base non caldissimo penso sia prorpio buona cosa in quei posti...
Ciao Franz (che fine avevi fatto??...altro che caldo e lavoro!!!)....facci avere info dalla Puglia, se hai un collegamento internet anche in diretta, ci interessano sempre.
Buon lavoro
il collegamento di sicuro lo avrò, non so se riuscirò ad inviare le foto, usando la vodafone key ( c'è intenet, ma biosgna andare all'interno dello shelter e collegare il pc..) ma se lo faccio fuori al fresco, nn cambia. :wink:
oggi quella della provincia del VCO ( provincia vicino alla ns, han fatto strage...)
la cronaca: http://www.aib-vco.it/files/puglia_2008.pdf
dov'ero finito...a casa..al lago e poco davanti al pc...poi siam impegnati a organizzare la cosa podistca che ci sarà il 29 agosto, quindi la mia testa è li.
ne va della ns reputazione, la media dei podisti è sempre tra i 500 e i 600 se il clima è come in questo periodo, e poi fin'ora ci è sempre andata di lusso, pioveva fino alla mattina, al pomeriggio il sole e alla sera lo start; :law:
infine sono stato impegnato con l'organizzare e gestire la manifestazione di sabato 26/7,'inaugurazione del laghetto artificiale rimesso in sesto da noi, oltre che la cerimonia di titolazione dello stesso, al ns caposquadra scomparso il 30luglio 2003 x un male incurabile. :sad:
ora ancora 3gg di tortura e poi per una settimana penso alla puglia.
:ciau:
Luca
@Franz:
Ciao e ben tornato. Non importa anche se non ci mandi le foto. Se vuoi puoi scrivere a me o a Marco qualche riga ogni giorno o quando riesci e poi le pubblichiamo noi.
@Maurilio:
Posso usare i tuoi due messaggi riguardanti la puglia per inserire una notizia riguardante il tuo turno? Se vuoi scrivere qualcosa in più o di diverso fammi sapere.
Innanzi tutto grazie al sito AIB VCO che ci ha dato il permesso di utilizzare le notizie del settimo turno provenienti dai volontari del VCO e a Franz che ha inziato a mandarci le notizie dell'ottavo turno.
Colgo l'occasione per ricordare che la sezione Missione Puglia 2008 è ancora attiva ed è aggiornata quasi quotidianamente. Potete seguire direttamente sul nostro sito le giornate dei nostri volontari in missione all'indirizzo http://www.aibsusa.it/notizie/puglia-2008.html oppure potete registrarvi al feed rss con le ultime notizie dalla Puglia all'indirizzo: http://www.aibsusa.it/News/rss/Missione 02008.html
accedi o registrati per inserire una risposta