1

Discussione: Nuovo socio

Salve mi chiamo Mattia ed ho 16 anni. Vengo da Piombino in provincia di Livorno. Sono appena diventato volontario della PC nel settore antincendio, purtroppo non posso intervenire direttamente con il naspo per le operazioni di spegnimento ma rimango al mezzo per azionare e controllare le pompe e mantenere i contatti radio, vigilanza, ecc.

...a.v.e.l.a. Piombino...

Re: Nuovo socio

Ciao,
benvenuto. Fa piacere vedere che ci sono ragazzi della tua età che vogliono fare questo tipo di volontariato.

Per quanto riguarda lo spegnimento avrai tanto tempo per operare direttamente sul fronte ed inoltre anche tutti gli altri compiti sono ugualmente importanti.

Per il momento ti auguro una lunga carriera di volontario, se vuoi raccontaci com siete organizzati da quelle parti.

3

Grazie del benvenuto. Noi siamo circa 8 volontari. A partire dal 15 giugno iniziano i turni di vigilanza che si effettuano dalle 13.00-19.30 nei giorni feriali e
11.30-19,00 nei giorni festivi e nelle giornate ad alto rischio anche tutta la notte. Abbiamo un parco mezzi ristretto ma efficace: un fuoristrada 4x4 TATA con modulo da 500 l acquistato quest'anno in sostituzione di un vecchio OM 40 che aveva un modulo da 2000 l; un ACM 80 con modulo da 4000 l. L'anno scorso sono stati effettuati 24 interventi in repressione utilizzando 31.000l di acqua.

ACM 80
DivShare File - acm80.bmp

OM 40
DivShare File - OM40.bmp

4

benvenuto Mattia.... se avete un sito della Squadra o tuo linkalo che vediamo sempre volentieri situazioni diverse dalle nostre.
sapevamo che in Toscana era operativo il VAB... se non sbaglio; anche la vostra Squadra è affiliata oppure operate a livello autonomo comunale... facci sapere qualcosa.

noi siamo in 21 nella Squadra di SUSA... oltre 500 nella nostra Valle...volontari AIB.

nota di colore....tra 20 gg sono in Toscana x le FERIEEEEEEEEEEEEEE.. cool  cool  :sun:

ciao.

5

Benvenuto Mattia anche da parte mia;
le domande te le fanno già Marco e Ale, io posso solo aggiongere che a 16 anni devi già essere orgoglioso di andare anche "solo" ai mezzi o tenere le comunicazioni radio: probabilmente c'è molta meno gente che sa far bene quello che spruzzare acqua.

P.S. anche io (per lavoro...non per divertimento come Marco!) sono spesso in Toscana, a volte prorpio a Piombino (potrai immaginare dove): non si sa mai ch eun giorno non ci fai vedere come lavorate...

Ciao

6

Il sito è www.protezionecivilepiombino.it. Io sono molto contento e orgoglioso che possa partecipare anche se limitatamente a questa stupenda attività...
grazie a tutti del benvenuto!!

Se per voi va bene vi inserirei nella pagina dei collegamenti, fa sempre piacere conoscere altre associazioni.

8

Si si certo!!

Inserito  :smile: