Alessandro ha scritto:Innanzi tutto benvenuto.
La linea veloce purtroppo non è faccenda di cui il Corpo si può occupare. Le speranze (almeno per me) però non sono poi molte, da qualche giorno ho la linea domestica che non funziona e mentre aprivo la chiamata al 187 ho chiesto eventuali previsioni per l'ADSL sul mio numero... ebbene, prima ancora di controllare, l'operatore mi ha chiesto il numero di abitanti e quando ho risposto 500 mi ha gentilmente e (una volta tanto) sinceramente informato che per motivi commerciali sarà difficile che questo tipo di Comune venga servito in quanto attualmente Telecom si interessa a quelli dai 5.000 abitanti in su. Ci sono ovviamente eccezioni in casi particolari ma la strada è quella.
Noi ne facciamo circa 1000, il ns comune ha aperto una sottoscrizione di firme da inviare a Telcom, x far si che anke il ns paese sia coperto da ADSL, come firme, devo dire che la raccolta ha fatto pena, forse xchè non è stata pubblicizzata a dovere; ora si stan muovendo i vigili urbani, passando azienda x azienda a fare firmare, anke se uno nn è interessato, firma in ogni caso!
Come linea, io sono raggiunto da HDSL di fastweb, purtroppo l'operatore applica una tariffa spaziale, quasi quasi mi pento di averla fatta! :cry: :cry:
Tiscali copre la Zona con la 4Mb aziendale, Eutelia pure, i prezzi sono abbordabili, non c'è che dire, unico neo, è che io ora nn ho più mamma telecom, dato che ho lasciato il tt a FW...vedremo in un futuro, le speranze potrebbero essere buone che anke quì veniamo coperti da questa maledetta adsl, nn pretendo la 20MB, mi basta la 4!!! :eheh: :law: