1

Discussione: Procedure Operative (secondo livello)

La Regione Piemonte ha ufficializzato la seconda parte delle procedure operative per il sistema regionale AIB.

La pagina dedicata si trova qui sul sito ufficiale della Regione.

Re: Procedure Operative (secondo livello)

Cominicio io: Appendice 2

[...]
il soggetto dichiara, sotto la propria responsabilità, di non avere nessuna delle sottoindicate condizioni:
a) età non compresa tra 18 e 60 anni;
[...]

3

Neanche l'indice di massa corporea è da ridere...1.70 di altezza per 90 Kg (per carità...non un atleta, ma ho visto di peggio...) e sei fuori...

Io ci sto ancora dentro: con 1,85 posso arrivare a 102 Kg.

5

...però avresti già dovuto fare il richiamo per i corsi....3 anni operatore semplice e 2 anni cpsq....
quindi se brucia stai pure a casa...

Infatti credo (spero) che l'applicazione sarà graduale.

7

Alessandro ha scritto:

Cominicio io: Appendice 2

[...]
il soggetto dichiara, sotto la propria responsabilità, di non avere nessuna delle sottoindicate condizioni:
a) età non compresa tra 18 e 60 anni;
[...]

rileggendo questa frase , nn l'ho capita..sarò gnorri... :mah:  :boh:  :boh:

Non

devo avere un età tra i 18 e 60 anni?? :yikes:  :yikes:  :mah:
quindi posso avere 17 o 61 anni?? :quest:  :quest:  :quest:  :shock:  :shock:
xchè si dice: età NON compresa..quindi dai 18 ai 60 nn posso operare..allora ne ho 34, sto a casa :wink:  lol
azz...però in sqaudra nn ho nessuno cn 17 anni..sn tutti dai 20 ai 70...

Luca

8

passerò il fine settimana a leggere ....

[...]
il soggetto dichiara, sotto la propria responsabilità, di

non

avere nessuna delle sottoindicate condizioni:
a) età

non

compresa tra 18 e 60 anni;
[...]

:eheh: E' scritto in politichese.
Se rileggi noterai che ci sono due

non

ed è noto che due negazioni affermano. In pratica tu dichiari di avere un età compresa tra 18 e 60.

10

PREGO TUTTI DI LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE LE PROCEDURE OPERATIVE, ANCHE PIù DI UNA VOLTA SE NECESSARIO XCHè SONO DI FONDAMENTALE IMPORTANZA PER LA NOSTRA STRUTTURA. PARAMETRI FISICI ED ATTITUDINALI NON SONO CERTAMENTE PIOVUTI DAL CIELO MA SONO IL RISULTATO DI NORME VIGENTI! QUESTO è UN ATTO DI VITALE IMPORTANZA PER IL CORPO E FINALMENTE è ARRIVATO. SOLO TRA ALCUNI GG FARò UN MIO COMMENTO SUL FORUM A RIGUARDO.
MARIO MICHETTI

11

Alessandro ha scritto:

:eheh: E' scritto in politichese.
Se rileggi noterai che ci sono due

non

ed è noto che due negazioni affermano. In pratica tu dichiari di avere un età compresa tra 18 e 60.

bene, vorrà dire che nella mia squdra resteremo solo in 10 scarsi su 26!! :angry:
oltre la metà sn pensionati, quindi superano i 60 anni, anke se alcuni cn 70, ti vanno ancora in montagna a fare le arrampicate cn i ramponi.... :big_smile:

Luca

Quei vincoli si riferiscono all'

idoneità psicofisica ed attitudinale di quanti svolgano ruoli operativi nell'attività aib in Piemonte

Questo vuol dire che i tuoi volontari possono rimanere, semplicemente non li puoi usare per la lotta attiva.

13

Alessandro ha scritto:

Quei vincoli si riferiscono all'

idoneità psicofisica ed attitudinale di quanti svolgano ruoli operativi nell'attività aib in Piemonte

Questo vuol dire che i tuoi volontari possono rimanere, semplicemente non li puoi usare per la lotta attiva.

Il fatto è che loro sn quelli che mi escono durante il giorno, quando tutti gli altri lavorano ( me compreso )... :cry:

Luca

Se da una parte mi spiace che vengano tagliate un po' le gambe alle squadre dall'altra mi sembra una cosa corretta, su tutto il resto si può discutere ma sulla sicurezza no, la Regione avrà attentamente valutato la situazione e se quel limite è stato posto un motivo c'è. La lotta attiva non è un gioco e oggettivamente più si va avanti con gli anni più il pericolo aumenta, questo limite riduce l'esposizione mantenendo il rischio entro valori accettabili.