1

Discussione: nuova bufala??

in rete ancora non son riuscito a trovare nulla a riguardo...il msg l'ho ricevuto dal comando CFS..ma mi puzza di solita va***ta, questo è iltesto della mail:

PER FAVORE FAI CIRCOLARE QUESTO AVVISO TRA I TUOI AMICI E CONTATTI.

Nei prossimi giorni dovete stare attenti a non aprire nessun messaggio
chiamato "invitation", indipendentemente da chi lo invia, è un virus
che "apre" una torcia olimpica che brucia il disco rigido del pc.

Questo virus verrà da una persona che avete nella lista dei contatti,
per questo dovete divulgare questa mail;

E' preferibile ricevere questo
messaggio 25 volte che ricevere il virus ed aprirlo.

Se ricevete un messaggio chiamato "invitation" non lo aprite e spegnete
immediatamente il pc.

È il peggior virus annunciato dalla CNN classificato da Microsoft come
il virus più distruttivo mai esistito.

Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio da MCAfee è non c'è
ancora soluzione  per questo virus.

Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero del disco rigido
dove l'informazione vitale è nascosta.

Invia questa mail a chi conosci, copia questa posta e spediscila ai
tuoi amici e contatti e ricorda che se lo invii a tutti loro, ci
beneficeremo tutti noi.

Luca

2

Re: nuova bufala??

è una bufala.....

Spesso con l'arrivo di importanti eventi mondiali circolano numerose insidie in danno degli utenti che vengono loro recapitate tramite e-mail. Ogni tanto però i pericoli sono più supposti che reali.

E' il caso dell'allarme suscitato dalle e-mail "invitation", collegate ai nuovi giochi olimpici."non esiste alcuna traccia del virus" afferma l'esperto Gianni Amato su Reuters, "si vede lontano un miglio che è una bufala". Che dire, meglio così, no?

In un dettagliato articolo apparto sull'agenzia di stampa Reuters, è stato affrontato il tema del supposto micidiale virus micidiale a forma di torcia olimpica che "brucia il disco duro" dell'hard disk, nascosto in una email con messaggio "Invitation" che non va assolutamente aperto.

Il messaggio allarmante circolante a pochi giorni dall'inizio .....

L' articolo completo su questo indirizzo:

http://www.anti-phishing.it/news/artico … 012006.php

:approve: Noto con piacere che Marco mi ha battuto sul tempo, non posso che confermare al 100% quanto da lui scritto.

4

e anke stavolta, dopo il grande allarmismo messo in atto da TV e siti web..il famoso cavalier " virus kamasutra" si è rivelata la solita e insana bufalata?? :boh:  :boh:
Anke se alcuni tg, riportavano news sul tipo che oltre 10.000pc eran stati infettati. :blu:  :sleep: ..bhè magari era anke vero..cisaran stati gli scarognati di turno e i fortunelli che nn han visto traccia... :devil:  :big_smile:

Luca

Io sono tra quelli a cui non è proprio arrivato, o forse è arrivato ma è stato cestinato in automatico dal programma di posta. Purtroppo ci sono ancora molti che navigano ed usano le mail senza un minimo di protezione e quindi si beccano tutte le schifezze che girano.

6

thanks