Discussione: Nuovo Statuto del Corpo AIB
in questi giorni sul sito del Corpo ( e credo anche sul nostro...spero) è disponibile la bozza del nuovo Statuto del Corpo AIB Piemonte;
pur senza volerci sostituire ai canali ufficiali delegati x le osservazioni su questo nuovo Statuto sarebbe credo interessante che, una volta letto con attenzione, si provasse a formare una discussione con le osservazioni e le "critiche costruttive" sui vari articoli.
TORNO A SOTTOLINEARE CHE INSIEME ALLO STATUTO VENGONO ANCHE STABILITI TEMPI E PROCEDURE X LE OSSERVAZIONI SUL NUOVO STATUTO E CHE QUINDI QUANTO QUI DETTO IN NESSUN CASO PUO' SOSTITUIRSI A QUELLA PROCEDURA...... tanto x essere chiari subito; dopodichè cominciamo, ripeto..appena letto, a commentare......
credo giusto, prima di entrare nel merito, una precisazione... x chè il Corpo AIB vuole modificare lo Statuto... il Corpo ha intrapreso una trasformazione che lo porterà da Associazione di Volontari (come è adesso) ad Associazione di Squadre (come sarà ); è un passo molto importante che ha numerose motivazioni... che mano a mano salteranno fuori durante i vari messaggi; la modifica dello statuto è in tutto questo un passo fondamentale x consentire quella democraticità e quella rappresentanza che sono fondamentali... il tutto è stato studiato e quindi proposto da una commissione AIB supportata da esperti del Centro di Servizi "IDEA SOLIDALE".
x aprire subito le danze :angel: :angel: :angel: .... in uno degli articoli ( e domani sarò + preciso) lo Statuto apre la possibilità dell' accesso alle Squadre di soggetti minorenni... con le limitazioni di cui all'articolo e facendo carico della responsabilità alle Squadre singole... è una prospettiva interessante... bisognerà consentire a queste Squadre di accedere alla assicurazione del Corpo x far si che questa possibilità venga sfruttata garantendo sia il volontario minorenne che la Squadra a fronte di futuri /possibili incidenti; è chiaro NO AIB, NO PC.... ma cmq qualche cosa all' interno delle Squadre faranno...
leggete...leggete... e commentate :angel: :angel: :angel: :angel: