Non hai eseguito l'accesso. Sei pregato di effettuare l'accesso oppure di registrarti
Discussioni attive Discussioni inattive
Pagine Indietro 1 2 3
accedi o registrati per inserire una risposta
Messaggi [ da 41 a 50 di 50 ]
- Da: Susa (TO)
Re: ...automezzo...
Finalmente una risposta ufficiale:
Regione Piemonte
Direzione Economia Montana e Foreste
Settore Antincendi Boschivi e Rapporti con il Corpo Forestale dello Stato
Data: 9-11-2005
Protocollo: 37379-14-6
Oggetto: Richiesta applicazione dei dispositivi di segnalazione acustica e visiva
Vista la nota n.7, pervenuta a questo Settore in data 3.11.2005, con la quale la squadra di ********** del Corpo AIB richiede l'autorizzazione all'installazione su un veicolo di proprietà regionale di dispositivi di segnalazione acustica e visiva ed allega apposito modulo, si precisa che è opportuno che tale richiesta, così come richieste analoghe da parte di altre squadre, sia formulata direttamente dall'Ispettorato Generale di codesto Spett.le Corpo.
Ditinti saluti.
Il Dirigente del Settore
Dr. Vito Debrando
23 NOV 2005
Ciò detto quindi le singole squadre NON devono fare richiesta alla Regione bensì al Corpo che si preoccuperà di fare le pratiche necessarie.
- Da: Bolzano Novarese
Alessandro ha scritto:
Finalmente una risposta ufficiale:
Regione Piemonte
[...]
23 NOV 2005
Ciò detto quindi le singole squadre NON devono fare richiesta alla Regione bensì al Corpo che si preoccuperà di fare le pratiche necessarie.
potevi anke lasciarla la scritta della squadra..non c'è nulla da nascondere!!!
ps: quella non è una risposta ufficiale..è solo una risposta alla mia richiesta inviata al settore preposto :wink: ( dato che ne sono in possesso pure io ); cmq già in accordi con Isp. reg. , stanno aspettando dalla MCTC regionale delle risposte a tutto, oltre all'immatricolazione a libretto o no dei sistemi di emergenza, es: sui mezzi superiori ai 35q ci vuole o non ci vuole il cronotachigrafo?? Per regola essendo un mezzo speciale non è obbligatorio, ma da cm ho capito le risposte giunte sono cm al solito diverse e incerte!!
...d'altronde siamo in Italia!!! :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Probabilmente non ho specificato bene cosa intendevo per risposta ufficiale.
A me quella lettera è stata inoltrata dall'Ispettorato Generale in modo che diventasse una regola ufficiale che si potrebbe così riassumere:
Qualsiasi squadra appartenente al Corpo AIB che abbia in dotazione un mezzo di proprietà della Regione Piemonte e volesse montarci i dispositivi di segnalazione acustica e visiva DEVE fare richiesta alla Segreteria dell'Ispettorato Generale e NON prendere iniziative individuali inviando direttamente la richiesta alla Regione.
La tua lettera è stata uno spunto per emanare questa disposizione, è proprio per questo motivo che ho voluto omettere il nome della squadra: la lettera ha carattere generale e non si deve riferire ad un solo caso.
wicky ha scritto:Ciao lupo...
quale procedura hai seguito per l'omologazione? c'è bisogno di qualche foglio particolare?
da come parli sembra che tu ce l'abbia :big_smile: ...poi magari ho capito male io :shock: ...
ah...da quale provincia scrivi...perchè a novara e ad alessandria non vogliono niente...grazie
ciao 
Allora ricapitolando:
LA MCTC DI NOVARA, NON EFFETTUA PIU' I COLLAUDI DEI SISTEMI DI EMERGENZA
;
L'art 78 del Cds prevede che qualunque modifica al veicolo, vada riportata a libretto, ma è pur sempre vero che l'art 177 del cds, cita che i mezzi di soccorso, Ps e antincendio, non necessitano di trascrizioni a libretto, purchè i sistemi siano omologati dalla MCTC ( ovvero prima di uscire dalla fabbrica)
Unico neo: I ns mezzi sul libretto riportano la dicitura auto uso privato ( quelle regionali ), oppure autocarro/autopromisquo quelle di squadra, ma nulla da a ricondurre che sono usate per i servizi che noi espletiamo. :help:
L'unica cosa che mi ha riferito l'agenzia è che se voglio bisticciare con il tecnico è presentarmi a Novara da loro e parlarne a 4occhi...ma tanto riceverei le stesse risposte.
Il fatto è che avendo ricevuto l'autorizzazione ( dal servizo AIB regionale ) al montaggio dei sistemi di emrgenza anke sul PK :big_smile: Regionale, a sto punto nn so che fare....mai che qualcosa vada per il verso che deve andare, mai una risposta certa, sempre e solo confusioni negli uffici statali ( ACI, MCTC )..ma che si decidessero una volta x tutte, emanassero una delibera..ma tanto nn servirebbe, xchè il CDS nn lo fa la MCTC..e quindi gli agenti preposti si atterrebbero al codice e nn alla MCTC :disapp:
Ho ricevuto oggi copia della risposta ufficiale del Direttore della MTC di Torino.
La farò avere a Marco in modo da pubblicarla entro fine settimana.
Anticipo: NON OCCORRE FAR AGGIORNARE LA CARTA DI CIRCOLAZIONE DEI MEZZI PER INSTALLARE ED USARE LAMPEGGIANTE BLU E SIRENA
Saluti
M1
Molto bene grazie, se vuoi mandala direttamente a me.
mario ha scritto:Ho ricevuto oggi copia della risposta ufficiale del Direttore della MTC di Torino.
La farò avere a Marco in modo da pubblicarla entro fine settimana.
Anticipo: NON OCCORRE FAR AGGIORNARE LA CARTA DI CIRCOLAZIONE DEI MEZZI PER INSTALLARE ED USARE LAMPEGGIANTE BLU E SIRENA
Saluti
M1
Una richiesta di carattere tecnico:
La MCTC di Novara a suo tempo anke a me aveva detto che nn venivano più eseguiti i collaudi dei sistemi di emergenza, a patto che sul libretto fosse indicato l'uso del mezzo; bhè avendo io 2 mezzi ne riulta quanto segue:
PK regionale: AUTOCARRO/trasporto cose conto proprio
Land Rover di squadra: USO PROMISQUO.
quindi non è indicato l'uso che fa il mezzo!!!
Xchè se indicato trasporto merci e/o promisquo, non potrebbe montare i sistemi di emergenza. :boh:
E' questo il dubbio che vorrei capire..anke perchè dai moduli che a suo tempo avevo ricevutro dalla segreteria come traccia x far collaudare i sistemi di emergenza, si parlava di cambio destinazione d'uso. :quest:
qualcuno mi potrebbe dire se sui loro libretti han scritto qualcosa di particolare sull'utilizzo del mezzo?? :help:
Xchè il settore AIB, mi aveva autorizzato all'installazione dei sistemi e aveva pure compilato e firmato il modulo allegato..ma a tutt'ora, il tutto giace nel cassetto della mia scrivania, in attesa di capirci qualcosa di più. :sad:
Ho sentito ieri sera Mario che mi farà avere il documento in suo possesso. Credo però riguardi solo gli autocarri.
Per gli automezzi regionali ne abbiamo parlato qualche messaggio fa.
A questo punto mancano ancora gli automezzi di proprietà della squadra che non sono immatricolati come autocarri. Confido prima o poi di raggiungere una versione definitiva, non appena avremo delle certezze proveremo a buttare già una bozza di documento riassuntivo che serva da guida per le squadre.
Alessandro ha scritto:Ho sentito ieri sera Mario che mi farà avere il documento in suo possesso. Credo però riguardi solo gli autocarri.
Per gli automezzi regionali ne abbiamo parlato qualche messaggio fa.
A questo punto mancano ancora gli automezzi di proprietà della squadra che non sono immatricolati come autocarri. Confido prima o poi di raggiungere una versione definitiva, non appena avremo delle certezze proveremo a buttare già una bozza di documento riassuntivo che serva da guida per le squadre.
Il mezzo regionale non è un problema, il settore regionale A.I.B. mi ha inviato a Novembre nota positiva all'installazione sul loro mezzo dei sistemi di emergenza, così come ha autorizzato il cambio d'uso.
Quello che intendevo dire era: autocarri, mezzi di squadra ( land rover, PK, suzuki etc etc )sono immatricolati come tali? xchè in teoria si dovrebbe cambiare il loro uso, nel senso: se io ho un mezzo promisquo, non può montare i sistemi di emrgenza, dato che è promisquo come utilizzo, il fatto che sia intestato alla squadra o verniciato con i colori del corpo non centra nulla, quello che secondo me dovrebbe comparire è come sulle ambulanze, mezzo ad uso EMERGENZA.
giusto questo volevo capire...dato che credo sia il dilemma maggiore....
franz ha scritto:giusto questo volevo capire...dato che credo sia il dilemma maggiore....
Concordo, purtroppo attualmente non ho agganci per chiedere direttamente, magari Mario o Remo possono intercedere presso la segreteria dell'Ispettorato Generale.
Opzioni discussione
RSS discussione
Pagine Indietro 1 2 3
accedi o registrati per inserire una risposta