Discussione: Dossier incendi boschivi 2005
E' stato presentato alla stampa il dossier incendi 2005 da parte di Legambiente
http://www.legambiente.com/documenti/20
endi05.php
scaricate nella sezione "antincendio boschivo" i file : ecosistema incendi 2005 e dossier incendi 2005
interessante il Dossier e la lista dei Comuni + virtuosi nel rispetto della 353/2000 ... stupisce x quanto riguarda la Regione Piemonte quanti pochi Comuni abbiano risposto al questionario inviato da Legambiente (a fronte di 250 Squadre AIB operanti sul territorio).
Complimenti ai colleghi Liguri che non solo sanno lavorare contro gli incendi ma hanno anche amministrazioni che partecipano attivamente.
Complimenti ai Comuni Piemontesi di Salbertrand e Venaus (Valle di Susa) che hanno partecipato e si sono anche piazzati onorevolmente.
A questo punto mi domando... non è che il prossimo anno riusciremo a convincere le nostre amministrazioni Comunali a partecipare rispondendo al questionario (e quindi mettendo in atto una serie di comportamenti) con l'intenzione di piazzarci nelle posizioni di vertice e ... magari... conquistare anche in Piemonte una "BANDIERA VERDE" ?
Sono venuto a conoscenza di questo progetto di Legambiente tramite i giornali e cercando su internet ho trovato questi dati... x dire ..non sono socio di Legambiente e quindi non ho interessi nello spingere x questo progetto; come AIB Piemontese non mi dispiacerebbe vedere la mia Regione premiata x quanto Amministratori e Volontari fanno contro gli incendi boschivi.
:smile: