Discussione: Eolo l'auto ad aria non deve svanire...

Mi domando e chiedo...tra tutti i visitatori del Motorshow che hanno visto, e forse provato Eolo (non sò perchè non ci sono stato) è possibile che non ci sia un altro ingegnere progettista di motori, o un appassionato, o un folle visionario che non sappia o voglia provare a ripercorrere la stessa (o una simile) esperienza.

Non è possibile che tutti quelli che hanno un idea valida si facciano sempre corrompere o cedano ad altri senza pensare al benessere delle future generazioni (i nostri figli)

Perchè in questo caso possiamo anche sederci alla finestra e spettare la fine che di questo passo arrivarà a breve.

2

Re: Eolo l'auto ad aria non deve svanire...

Innanzi tutto benvenuto sul forum...
Secondo me non è questione di corruzione; portare avanti un progetto di costruzioneproduzione di un'automobile non è assolutamente cosa semplice...se qlcn di un pò potente dice che non puoi, c'è ben poco da fare...

Saluti

3

sono d'accordo con Enrico.
Avevo già espresso la mia opinione nel topic aperto da Alessandro.
Sembra che la ricerca sulle fonti di energia alternative venga frenata...e immagino da chi  :big_smile:
Finchè il petrolio sarà in grado di far girare il motore del mondo, e di scatenare guerre, lotte di mercato ecc ecc. dubito che chi lo controlla accetterà di essere spiazzato da altri carburanti

:blackeye:  sono fuso stamani, non riesco a formulare una frase che abbia un senso!

Ciao, benvenuto.

Il messaggio a cui si riferisce Berlik è questo.

Mi associo al loro pensiero, la questione non è tanto nell'idea innovativa ma nel capitale iniziale necessario allo sviluppo e alla produzione. Le auto a gas sono già una realtà ma è molto più redditizio spingere sul diesel e poi aumentare il prezzo. Quando la gente sarà stufa ci saranno campagne pubblicitarie per le auto a gas e il prezzo del gas salirà ad allinearsi con quello degli altri carburanti, non è una cosa bella e te ne dò atto ma al momento funziona così.

5

Concordo con Alessandro

E aggiungo che nel caso in cui il progetto Eolo dovesse prendere piede, ci farebbero pagare pure l'aria  :big_smile:

Ultima modifica di Berlik (13.07.2005 13:59:46)