Non hai eseguito l'accesso. Sei pregato di effettuare l'accesso oppure di registrarti
Discussioni attive Discussioni inattive
Pagine 1
accedi o registrati per inserire una risposta
Messaggi [ 7 ]
- Da: Bolzano Novarese
Discussione: agg. gestionale
forse qualcuno che è più esperto di me in informatica mi può aiutare:
era da un tot di tempo che nn entravo nell'area modelli, ieri sera ho scaricato l'ultima versione del gestionale ( V2005); sono riuscito ad aggiornare una parte del gestionale con la nuova versione, e cioè il programma; ora dovendo aggiornare anke la parte dati, come faccio?? :mah:
So che se faccio copia incolla, tutto il lavoro precedente va a palline...( ho provato...e ho visto..ma avevo fatto la copia prima )..e non ho la più pallida idea di come si faccia ad aggiornare la sezione dati. :boh: :mah:
Credo che nell'area modelli, ci starebbero bene anke queste istruzioni, perchè s euno nn è un asso nell'uso di access, rischierebbe la perdita.
Grazie a chi mi risolverà questo dubbio! :wink:
- Da: Susa (TO)
Re: agg. gestionale
L'aggiornamento del db dei dati è sempre stato un problema (infatti teoricamente avrebbe dovuto rimanere identico nel tempo). Sono anche convinto che chiedere a tutti di fare una serie di modifiche a mano sia difficile. Esiste però la possibilità di creare delle macro per effettuare gli aggiornamenti in pochi passi da parte vostra. Ora provo a contattare Adriano e sento con lui cosa si può fare, mi serve però sapere da quale versione vuoi aggiornare.
Appena avrò delle risposte vi informerò più dettagliatamente e se necessario aggiornerò la sezione download con file ed istruzioni.
Alessandro ha scritto:
L'aggiornamento del db dei dati è sempre stato un problema (infatti teoricamente avrebbe dovuto rimanere identico nel tempo). Sono anche convinto che chiedere a tutti di fare una serie di modifiche a mano sia difficile. Esiste però la possibilità di creare delle macro per effettuare gli aggiornamenti in pochi passi da parte vostra. Ora provo a contattare Adriano e sento con lui cosa si può fare, mi serve però sapere da quale versione vuoi aggiornare.
Appena avrò delle risposte vi informerò più dettagliatamente e se necessario aggiornerò la sezione download con file ed istruzioni.
io ho aggiornato il programma con la versione presente quì sul sito.
xò la versione che ho installato io, nn so quale sia, xchè a suo Adriano me ne aveva mandata una "personalizzata" corretta x alcuni errori che mi dava nell'inserire i dati, quindi sinceramente la mia versione è un mistero..io ho solo questa scritta V.......2004...
però in teoria, avendo aggiornato il file del programma, la versione credo che sia quella 2005...però mi dichiaro ignorante in materia. :wink: :big_smile:
OK, vedrò cosa possiamo fare.
Alessandro ha scritto:
OK, vedrò cosa possiamo fare.
ho passato i files al mio tecnico del PC..essendo il mio gestionale aziendale in Access, vedeva lui come fare ad aggiornarmi questo dell'aib.
Cmq ha detto che è semplice ed in pochi passi lo si fa..(dice lui)....io nn metto becco.
Potrebbe anke essere, xchè ogni volta che esce una nuova versione del mio gestionale, gli porto il pc e in poche ore me lo riconsegna aggiornato.
Ora aspetto di vedere cs mi dirà o farà... :wink:
franz ha scritto:
Cmq ha detto che è semplice ed in pochi passi lo si fa..(dice lui)....io nn metto becco.
Effettivamente avendo a disposizione le due versioni non è così difficile, basta trovare le differenze :wink: .
Rimane però il fatto che ci vuole una soluzione per chi non ha un tecnico a disposizione.
Alessandro ha scritto:
franz ha scritto:
Effettivamente avendo a disposizione le due versioni non è così difficile, basta trovare le differenze :wink: .
Rimane però il fatto che ci vuole una soluzione per chi non ha un tecnico a disposizione.
nn solo...rimane anke il fatto che chi come me è negato con certi programmi,non sa da che parte iniziare :sad: :wink:
Non ho fretta..spero solo che riesca a dirmi qualcosa in tempo, diciamo prima che esca la nuova versione :wink: :big_smile:
Opzioni discussione
RSS discussione
Pagine 1
accedi o registrati per inserire una risposta