Discussione: Attentati a Londra
Non è ancora sicuro ma pare che sia in corso una serie di attacchi terroristici a Londra
fa venire i brividi
Non hai eseguito l'accesso. Sei pregato di effettuare l'accesso oppure di registrarti
Forum A.I.B. Susa » Off-topic » Attentati a Londra
Pagine 1
accedi o registrati per inserire una risposta
Non è ancora sicuro ma pare che sia in corso una serie di attacchi terroristici a Londra
fa venire i brividi
Mi ricorda un po' l'11 settembre quando tutti si sono fermati increduli a guardare le notizie su New York.
Chissà quante ne dovremo ancora vedere.
Fanno un attentato.. poi se ne stanno buoni buoni buoni per un po' ad organizzare il prossimo mentre tu ti riprendi da quello precedente e appena sembra che tutto sia più tranquillo ecco che te ne infilano uno nuovo. D'altra parte il loro scopo è quello di seminare terrore e... sembrano riuscirci benissimo! :boh:
Valentina
Penso che l'equilibrio tra occidente e medio oriente sia ormai irrecuperabile.
O meglio, coi mezzi che si stanno attuando ora sicuramente no.
La risposta militare violenta genera violenza a sua volta, in altre forme certo, ma nessuna delle due è corretta.
Avrei voluto un'Europa più unita quando c'è stato da sciegliere per le questioni Afghanistan e Iraq.
Ora siamo divisi, in balia delle scelte di altre nazioni e che a mio avviso non imboccheranno mai la strada giusta per risolvere la questione!
Comunque, lasciando stare le discussioni cosmopolite :blackeye: voglio esprimere il mio cordoglio per le vittime.
Come al solito a rimetterci sono le persone che non ne possono nulla.
L'importante è non cedere all'eccesso di paura perché sarebbe la fine della nostra civiltà. Ci sono attentati, è vero, ma il rischio di morire per una bomba è notevolmente inferiore rispetto a quello di morire in un incidente stradale eppure pochi hanno paura salendo in auto.
Sono consapevole che ci siano delle differenze e dal mio punto di vista l'attentato è una cosa ignobile che colpisce innocenti con la consapevolezza di farlo, senza neppure la scusa di cercare un bersaglio militare.
Quello che voglio dire semplicemente è che se ci facciamo prendere dal panico allora vorrà dire che il terrorismo è una tattica vantaggiosa e sempre di più verrà usata.
Non ho purtroppo soluzioni per la questione e comincio a pensare che non ce ne siano di pacifiche, la differenza tra i popoli occidentali e quelli arabi ormai è troppo ampia e tutti e due sono convinti che sia il loro turno di "governare" il mondo, inevitabilmente uno dei due riuscirà nell'intento e l'altro no.
Ho paura per ciò che potrà accadera da noi.
Però, come giustamente dicev, non bisogna cedere e sarebbe inutile vivere nel terrore di un attentato. Perkè lo scopo di chi mette in atto queste azioni è proprio minare la nostra sicurezza.
Anche secondo me il metodo migliore è quello di continuare a fare la propria vita, solo così dimostreremo di non temerli e i loro attacchi non susciteranno l'effetto che loro sperano. Anche perchè non si possono certo blindare tutte le città più importanti del mondo per sempre!
Valentina
In questo possiamo solo ammirare il modo di reagire del popolo inglese, le loro reazioni suscitano in chi li offende un senso di esasperazione e di impotenza (oggi come nei giorni tristi della battaglia di Inghilterra e in tante altre occasioni). Per noi è difficile, siamo psicologicamente più fragili, più inclini alle esasperazioni anche se poi riusciamo a trovare la forza di reagire e di risollevarci. Continuiamo a vivere giorni tristi, sembra quasi che millenni di storia non ci abbiano insegnato nulla. Ciao, Remo Bigando.
Pagine 1
accedi o registrati per inserire una risposta
Forum A.I.B. Susa » Off-topic » Attentati a Londra