Non hai eseguito l'accesso. Sei pregato di effettuare l'accesso oppure di registrarti
Discussioni attive Discussioni inattive
Forum A.I.B. Susa » Off-topic » ANCORA SUL GESTIONALE
Pagine Indietro 1 2
accedi o registrati per inserire una risposta
Messaggi [ da 21 a 39 di 39 ]
- Da: Bolzano Novarese
Re: ANCORA SUL GESTIONALE
francy ha scritto:
Confermo che come Franz anch'io ho dei problemi a fare i resoconti delle ore e chilometri totali, riesco solo ad avere le ore totali dei volontari per singole attività (interventi, PC o Servizi generici) ma non più attività insieme ...
:blu: :blu: help my :blu: :blu:
ho riprovato a mandare i files ad Adriano..speriamo nei prox giorni.
ps: dal direttivo provinciale mi è stato detto addirittura di nn usare questo gestionale xchè nn serve a niente, entro i primi mesi del 2005, verrà sostituito e fatto tutto tramite web sul sito del corpo.
Molte squadre han cancellato direttamente il dischetto, visto che già dopo qualche mese era stato riferito di nn usarlo....
ormai ci ho messo le mani..e per ora vado avanti..mi è comodo per i bilanci e le ore..non tanto per i servizi generali.
Vedo che siamo in due francy ad avere gli stessi problemi...x fortuna nn sono solo io lo sfigato di turno :sad:
cmq credo che tutti quelli che lo utilizzano, abbiano questi problemi. :sad: :sad:
- Da: Susa
...Primi Mesi del 2005?!?!? Cacchio sono davvero ottimisti.
Son cmq d accordo con te che il gestionale è cmq utile a livello di Squadra.
Io in realtà non l'ho mai usato a fondo, quindi non posso commentare eventuali problemi.
Ale e soprattutto Adriano sapranno sicuramente esservi utili.
CiaoCiao
- Da: Meana di Susa
Primi mesi 2005 ?? Ma hanno gia iniziato a fare qualcosa ?? Scusate il mio scetticismo ma non ci credo molto ... spero di essere smentito :smile: .
I problemi sono gli stassi, ma a parte qualche messa a punto direi è veramente ben fatto ... io prima facevo all'incirca le stesse cose ma con excel ... vi lascio immaginare quanto tempo e facilità di sbagliare ... ora con il gestionale è tutta un'altra cosa!
Anche se verrà sostituito da una gestione via informatica penso che lo continuerò ad usare per avere sempre sotto mano una visione generale o dettagliata dell'andamento della squadra nell'anno o durante gli anni ...
Io sono scettico quanto voi... :big_smile:
però magari han messo in piedi in pochi mesi un pool di ingegnieri informatici che lavorano 48 ore su 24 solo per realizzare a tempo di record questo servizio :big_smile: :big_smile: :wink: :dead: che il corpo sta studiando x facilitare le cose a noi..ed evitare la montagna di cartaccia!! :big_smile:
cmq sia..ammesso che nei primi mesi del 2005 parta veramente questo servizio ( me lo auguro di cuore )..penso che il gestionale lo userò pure io per la tenuta dei conteggi a livello di squadra, come ha ribadito francy..ormai ho quasi capito come funziona...leggendo alla veloce il manuale 1 volta sola..mi spiacerebbe buttare quel lavoro ne3l cestino! :sad:
- Da: Susa (TO)
Posso confermare che il Corpo si sta muovendo per la realizzazione di un gestionale via web comune a tutte le squadre, per quanto riguarda i tempi di realizzazione non mi posso pronunciare.
I vostri commenti riguardo all'utilizzo di programmi a livello di squadra per avere la situazione sotto controllo mi fanno pensare ad una duplicazione dei dati con i conseguenti problemi di allineamento. Sarà una cosa da valutare attentamente da parte di chi di dovere.
francy ha scritto:
Confermo che come Franz anch'io ho dei problemi a fare i resoconti delle ore e chilometri totali, riesco solo ad avere le ore totali dei volontari per singole attività (interventi, PC o Servizi generici) ma non più attività insieme ...
:blu: :blu: help my :blu: :blu:
PROBLEMA RISOLTO BRILLANTEMENTE DA ADRIANO!
ORA CREDO FUNZIONI TUTTO!! :big_smile:
ndr: mi vien da pensare che al programma mancasse qualche tabella, magari in fase di riscrittura x adattarlo a tutti è saltato qlcs...boh? :wink:
cmq sia Adriano l'ha risolta in breve tempo! tnx!! :wink: :big_smile:
ps: ALE COSA INTENDI CON RIALLINEAMENTO O DUPLICAZIONI DATI?
fammi capire...
aspè..intendi forse che potrebbe succedere se si usano i due gestionali insieme? ( l'attuale e il futuro)? :quest: :quest:
non me ne intendo molto di informatica...
:sad:
Mi fa piacere che Adriano abbia risolto i vostri problemi. Io purtroppo in questo periodo non riesco a dedicare molto tempo alla programmazione al di fuori dal lavoro.
Per quanto riguarda l'allineamento intendevo dire che c'è il rischio che uno aggiorni quello che serve a lui (copia locale) mentre il db web (l'unico accessibile dalla segreteria del Corpo) rischia di rimanere indietro.
Comunque la cosa verrà valutata, grazie per avermi fatto tornare alla mente questo problema.
Ciao, ho ricevuto da Franz il file aggiornato del Gestionale, l’ho sostituito è quasi :evil: tutto si è sistemato … ok tutta la parte dei resoconti dei mezzi e volontari che prima non riuscivo a gestire … la nota dolente arriva nella sezione contabilità :angry: … posso inserire operazioni e sottoconti solo se rientrano nelle voci di entrata … le spese non me le accetta sia come operazione che come sottoconto … sia se provo ad inserire un operazione in uscita che un sottoconto continua a dirmi “Impossibile aggiungere o modificare il record. Nella tabella “Conti” è necessario un record correlato” con le opzioni di scelta “OK” o “?” mentre se aggiungo una descrizione all’errore precedete si aggiunge la dicitura “Errore di run-time ‘3201’ “ con opzioni di scelta “Fine” o “Debug”.
Se a Franz funziona … sono io che non sono capace ad usarlo … in cosa sbaglio ??
francy ha scritto:
Ciao, ho ricevuto da Franz il file aggiornato del Gestionale, l’ho sostituito è quasi :evil: tutto si è sistemato … ok tutta la parte dei resoconti dei mezzi e volontari che prima non riuscivo a gestire … la nota dolente arriva nella sezione contabilità :angry: … posso inserire operazioni e sottoconti solo se rientrano nelle voci di entrata … le spese non me le accetta sia come operazione che come sottoconto … sia se provo ad inserire un operazione in uscita che un sottoconto continua a dirmi “Impossibile aggiungere o modificare il record. Nella tabella “Conti” è necessario un record correlato” con le opzioni di scelta “OK” o “?” mentre se aggiungo una descrizione all’errore precedete si aggiunge la dicitura “Errore di run-time ‘3201’ “ con opzioni di scelta “Fine” o “Debug”.
Se a Franz funziona … sono io che non sono capace ad usarlo … in cosa sbaglio ??
Io per farlo funzionare nn ho inserito i sottoconti..prova a gestirlo senza... :wink:
Per chi non avesse ancora ricevuto da Adriano il file aggiornato ho pubblcato nella sezione modelli l'ultimo aggiornamento che mi ha mandato per risolvere il problema segnalato da franz e da francy.
Avevo già provato senza i sottoconti ... mi dice sempre che nella tabella “Conti” è necessario un record correlato ... ma che cavolo di tabella è ?? Naturalmente questo solo per le uscite ... per le entrate è tutto ok ... sottoconti compresi !! Stas. provo con la versione messa on-line da Ale ... magari è successo qualcosa durante il trasferimento da un PC ad un altro ...
Ci aggiornaremo !!
:beer: Finalmente :beer: sono riuscito a far funzionare tutto !!
Un ringraziamento ad Ale, Adriano e Franz per l'aiuto che mi hanno dato.
sono contento per te francy....finalmente puoi lavorare in santa pace che tutto funziona senza problemi :beer:
sicuramente il gestionale andava testato a Dovere, e Adriano magari avendo dovuto aggiungere chissà quante modifiche all'originale per adattarlo a tutti nn ha avuto il tempo di testarlo a fondo..ma di sicuro grazie alle ns segnalazioni ha potuto sistemarlo a tempo record!!
e credo che sia abbastanza duro riprendere in mano un programma e modificarlo continuamente. :wink:
Cmq Francy ti consiglio di salvare i due file almeno ogni tanto..tanto da evitare brutte sorprese.
Io nei gg scorsi ho tentato di modificare le strutture, mettendo magari i caratteri delle cose più importanti in colore diverso e grassetto..impresa riuscita..solo che poi continuava a rognare su altro...soluzione: ripreso il file salvato prima delle modifiche e sostituito al rognoso..funziona tutto.
ps: grazie anke ad Ale x aver girato i ns msg :wink:
Si, il backup dei file è fondamentale per la sicurezza, sarebbe spiacevole dover ricominciare, io consiglio sempre almento una copia quotidiana dei file tenendo almeno una settimana di versioni indietro, in questo modo se il problema non vi viene subito agli occhi potete tornare indietro di più versioni e riprendere l'ultima funzionante.
Uno dei problemi di instabilità è anche stato che è stata richiesta una versione da distribuire nei giorni in cui Adriano non c'era e quindi ho dovuto fare un paio di modifiche io, sul mio pc funzionava tutto ma non ho potuto testare su altri sistemi operativi e versioni access. Oltre a questo c'è da dire che è stato necessario creare una versione per access97 in tempi brevissimi.
Sicuramente con l'utilizzo vengono fuori problemini vari, grazie alle vostre segnalazioni si sta raggiungendo una versione sufficientemente stabile.
Si, tutto funziona! Ieri ho finito di inserire tutti i dati di questi primi otto mesi dell'anno e tutto ha funzionato perfettamente però ho trovato ancora due lievi difetti, nulla di preoccupante o che ti impedisca di lavorare, ma da un po' fastidio. Ora mi spiego meglio, stavo inserendo gli interventi nei servizi generici e ho notato che non c'è la possibilità si dividere l'intervendo quando si oltrepassa la mezzanotte (intervento xx/A e xx/B) e poi, sempre inserendo i dati nei servizi generici, ho erroneamente digitato un ulteriore cifra dopo quella dell'intervento (invece dell'intervento xx è diventato xxy) e ora la numerazione degli interventi continua secondo il valore xxy e non più secondo xx, nessun problema perchè lo si può comunque digitare manualmente ma magari nella prossima relise inserire l'opzione dei conteggi degli interventi che si riferiscano al modello precedente e non al numero d'intervento più alto.
Ora basta, ho finito di lamentarmi :smile: ... il software è già ottimo ... do' solo qualche consiglio per migliorarlo!!
francy ha scritto:
Si, tutto funziona! Ieri ho finito di inserire tutti i dati di questi primi otto mesi dell'anno e tutto ha funzionato perfettamente però ho trovato ancora due lievi difetti, nulla di preoccupante o che ti impedisca di lavorare, ma da un po' fastidio. Ora mi spiego meglio, stavo inserendo gli interventi nei servizi generici e ho notato che non c'è la possibilità si dividere l'intervendo quando si oltrepassa la mezzanotte (intervento xx/A e xx/B) e poi, sempre inserendo i dati nei servizi generici, ho erroneamente digitato un ulteriore cifra dopo quella dell'intervento (invece dell'intervento xx è diventato xxy) e ora la numerazione degli interventi continua secondo il valore xxy e non più secondo xx, nessun problema perchè lo si può comunque digitare manualmente ma magari nella prossima relise inserire l'opzione dei conteggi degli interventi che si riferiscano al modello precedente e non al numero d'intervento più alto.
Ora basta, ho finito di lamentarmi :smile: ... il software è già ottimo ... do' solo qualche consiglio per migliorarlo!!
il discorso mezzanotte, è citato nella casella quando ti porti sopra, ti appare brevemente una mascherina che ti spiega:
inizio: 22.59 fine 23.59 e poi come altra data e servizio metti inizio 00.00 alle xx.xx
L'unico problema x noi nei servizi generali, risulta che avendo in convenzione con il comune l'apertura dell'area ecologica tutti i sabati, prima potevo inserire le date del mese ( es: 1/5/7/15..ottobre..) ora invece sono obbligato ad inserire data per data..vabbè..poco cambia...tanto nn lo scrivo a mano..ci pensa poi la stampante a fare il lavoro :big_smile:
per il resto fila che un piacere :wink:
Ok, ma però così facendo risultano due interventi differenti (es. 68 e 69) e non come vuole la segreteria con lo stesso numero d'intervento diversificati dalla lettera (es. 68/A e 68/B).
francy ha scritto:
Ok, ma però così facendo risultano due interventi differenti (es. 68 e 69) e non come vuole la segreteria con lo stesso numero d'intervento diversificati dalla lettera (es. 68/A e 68/B).
sinceramente io di quela storia li nn ne so nulla purtrppo,,fino ad ora i servizi del 2003 sono rimasti nella mia valigetta, nn li han voluti....e la moglie del mio vecchio caposquadra nn ha mai scritto a e b...quindi nn so che dirti..sorry!!
PS: un suggerimento e un consiglio x ale sulla stampa del libro giornale degli interventi genrali:
dal menu' stampe, possiamo accedere e stampare le pagine 2 e 3 su un lato solo, giusto??
ma allora perchè non fare lo stesso lavoro anke per le pagine 1 e 4?
diventa complicato stampare prima la copertina, poi la pagina centrale (2 e 3) quindi riprendere in mano il foglio, girarlo reinserlo..e quindi styampare ancora.
secondo me con la stampa unica delle pagine 1 e 4 e 2-3 si risolve un caos di rimanipolamento fogli...magari potrebbe ssere 1 idea?? :wink:
nb: sono ignorante in materia..questa era 1 mia ipotesi..magari non è fattibile! :sad:
Hai fatto bene a dirlo, è un'ipotesi che verrà sicuramente valutata.
Opzioni discussione
RSS discussione
Pagine Indietro 1 2
accedi o registrati per inserire una risposta
Forum A.I.B. Susa » Off-topic » ANCORA SUL GESTIONALE