1

Discussione: ANCORA SUL GESTIONALE

sto' cercando di capire se sono io che nn riesco ad usarlo oppure ha dei punti non funzionanti :nono: :

in contabilità, non mi lascia creare i sottoconti, ho creato il primo e poi mi dice  sempre che nn posso crearne...

mentre nel richiamo dalla maschera iniziale:

scheda censimento
riepilogo ore x volontario
riepilogo ore peer tipo lavoro
riepilogo ore per comune

nel primo caso, mi apre la pagina ma senza nessun nome e con scritto nelle caselle " errore " :quest:  :quest:  :quest:  :angry:  :angry:
negli altri casi Impossibile trovare l'oggetto, clikkando ok, ti apre altra maschera con scritto " azione non riuscita " :quest:  :quest:  :quest:

Help Help help!!! :sad:  :sad:  :sad:  :sad:
stò iniziando ad impazzire con sto programma... :blu:  :blu:

Luca

2

Re: ANCORA SUL GESTIONALE

calmo...non disperarti...sicuramente oggi (giovedì) uno dei nostri tecnici :sleepy:  ti spiegherà come correggere e adoperare al meglio il prg..... :big_smile:

Purtroppo per impegni vari e per motivi lavorativi in questi giorni non riesco ad analizzare i problemi del gestionale.

Per quanto riguarda i riepiloghi hai già inserito dei dati tra gli interventi? Se così non fosse il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non trova dei dati da farti vedere.

In ogni caso ho girato i tuoi problemi alla persona che si ha fatto il programma e sicuramente lui potrà essere più chiaro di me.

4

Alessandro ha scritto:

Purtroppo per impegni vari e per motivi lavorativi in questi giorni non riesco ad analizzare i problemi del gestionale.

Per quanto riguarda i riepiloghi hai già inserito dei dati tra gli interventi? Se così non fosse il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non trova dei dati da farti vedere.

In ogni caso ho girato i tuoi problemi alla persona che si ha fatto il programma e sicuramente lui potrà essere più chiaro di me.

ho inserito tutti i dati dei servizi generali da gennaio fino a qualche mese fa..mi manca qualche servizio da inserire, poi inserisco anke gli interventi di PC e AIB1...( son solo 2/3 )..cmq io il prblema lo vedo richiamando p.es. serv. gen. riepilogo ore volontari...
cmq grazie per l'interessamneto..sicuramente voi ne sapete più di me :wink:

Luca

Il problema di questi giorni fondamentalemente è che sto seguendo mia moglie e la sua tesi quindi mi siedo poco davanti al pc.  :dead:  :approve:

Prometto a te e agli altri utenti che non appena avrò un attimo di tempo provvederò prima di tutto a mettere online il manuale e subito dopo a cercare soluzione per i vostri problemi (sempre che non ricevano prima una risposta dal creatore del programma).  :3eye:  :blu:  :law:

6

Alessandro ha scritto:

Il problema di questi giorni fondamentalemente è che sto seguendo mia moglie e la sua tesi quindi mi siedo poco davanti al pc.  :dead:  :approve:

Prometto a te e agli altri utenti che non appena avrò un attimo di tempo provvederò prima di tutto a mettere online il manuale e subito dopo a cercare soluzione per i vostri problemi (sempre che non ricevano prima una risposta dal creatore del programma).  :3eye:  :blu:  :law:

vai tranquillo..prima il dovere ( la moglie ) poi il piacere...PC, forum..etc...
no problem! :wink:  :big_smile:

Luca

:big_smile:  :beer:  :beer:  :eheh:  :psycho:  :siesta:

Ce l'ho fatta già stasera..... il manuale è online e disponibile per tutti voi.

Buon lavoro.

Problema: "in contabilità, non mi lascia creare i sottoconti, ho creato il primo e poi mi dice  sempre che nn posso crearne..."

Soluzione: non si possono inserire due sottoconti con lo stesso nome.

Problema: "mentre nel richiamo dalla maschera iniziale .... ecc"

Soluzione: probabilmente non hai ancora inserito alcun dato nel programma.

Ciao

Adriano Favot

Adriano Favot

9

Adriano ha scritto:

Problema: "in contabilità, non mi lascia creare i sottoconti, ho creato il primo e poi mi dice  sempre che nn posso crearne..."

Soluzione: non si possono inserire due sottoconti con lo stesso nome.

Problema: "mentre nel richiamo dalla maschera iniziale .... ecc"

Soluzione: probabilmente non hai ancora inserito alcun dato nel programma.

Ciao

Adriano Favot

ho provato a chiamarli con nome diversi i sottoconti, oppure a inserire i dati senza sottoconto, mi fa inserire il dato iniziale ( ovvero il saldo iniziale ) ma poi nessun'altro tipo di operazione è possibile, sia in entrata che in uscita.
mentre nella tabella ripilogo ore volontario o lavori x comune , i dati sono inseriti, non ho inserito ancora i dati dei modelli PC e AIB1, ma il modello lavori generali è già compilato....e alla richiesta di stampa del rirpilo delle ore per lavori generali/ore volontario, mi apre la finestra di stampa ma nelle caselline appare errore.
ps: se te lo mando via mail, riesci a dargli 1 occhio?magari c'è qualche errore nei miei dati.

Luca

10

Prova ad inviarmi il file "Aib dati.mdb" all'indirizzo favot@regione.piemonte.it

Ciao

Adriano Favot

Adriano Favot

11

grazie ad Adriano x la cortese disponibilità...un tecnico in + sul nostro forum :big_smile:  :big_smile:  cool

12

...confermo anch'io...ci fa piacere averti qui..in + sei "utilissimo" per i nostri utenti...grazie
Benvenuto.

13

Adriano ha scritto:

Prova ad inviarmi il file "Aib dati.mdb" all'indirizzo favot@regione.piemonte.it

Ciao

Adriano Favot

fatto, grazie della disponibilità! :big_smile:  :wink:  :approve:

Luca

14

Ciao a tutti,  :blu:   :blu:  o anch’io un problema con il gestionale nella sezione “Contabilità”, analogo a quello già esposto da Franz … praticamente dopo aver inserito il “Riporto Anno Precedente” non mi lascia inserire altre operazioni e mi indica:
“Imposibile aggiungere o modificare il record. Nella tabella conti è necessario un record correlato”.
Se cerco di aggiungere dei sottoconti la prima videata è tutto ok ma quando esco non è stato salvato nulla. Se premo il tasto F9 (come indicato nel primo manuale del software) mi visualizza l’errore di prima.
E non ho anora finito! Quando esco dalla sezione mi compare una finestrella chiamata “Immissione valore parametro” e mi chiede “Forms!Operazioni!Anno” … cosa devo inserire ??

Per il momento ho finito … fatemi sapere …

A casa dovrei avere la soluzione, non appena possibile ve la passo.

16

:big_smile:   :big_smile:  Grazie Ale !!!  :big_smile:   :big_smile:

17

francy ha scritto:

Ciao a tutti,  :blu:   :blu:  o anch’io un problema con il gestionale nella sezione “Contabilità”, analogo a quello già esposto da Franz … praticamente dopo aver inserito il “Riporto Anno Precedente” non mi lascia inserire altre operazioni e mi indica:
“Imposibile aggiungere o modificare il record. Nella tabella conti è necessario un record correlato”.
Se cerco di aggiungere dei sottoconti la prima videata è tutto ok ma quando esco non è stato salvato nulla. Se premo il tasto F9 (come indicato nel primo manuale del software) mi visualizza l’errore di prima.
E non ho anora finito! Quando esco dalla sezione mi compare una finestrella chiamata “Immissione valore parametro” e mi chiede “Forms!Operazioni!Anno” … cosa devo inserire ??

Per il momento ho finito … fatemi sapere …

io l'avevo inviato all'autore e me l'ha risolto quel problema..quindi con la contabilità sono andato a posto.
rimangono i problemi sui km totali che mi da errore, sulle ore per i lavori del comune, e le ore complessive x singolo volontario.
ps: il file che mi aveva inviato era una nuova versione che metteva automaticamente il nome della squadra e l'area di base se presente in elenco.

ps: nella maschera che ti appare quando esci, scrivi 2004 che è l'anno a cui fai riferimento..e dovrebbe scomparirti in automatico.

Ultima modifica di franz (13.10.2004 08:09:17)

Luca

18

Io nella parte relativa agli interventi ho solo iniziato ad inserire i dati ma non ho ancora concluso il 1&° quadrimestre (è mia abitudine analizzare i dati ogni quadrimestre) ... appena finito provo a far fare i resoconti ... se ci saranno problemi mi rifarò vivo !!!

Siamo nelle mani degli informatici !!  :evil:

19

francy ha scritto:

Io nella parte relativa agli interventi ho solo iniziato ad inserire i dati ma non ho ancora concluso il 1&° quadrimestre (è mia abitudine analizzare i dati ogni quadrimestre) ... appena finito provo a far fare i resoconti ... se ci saranno problemi mi rifarò vivo !!!

Siamo nelle mani degli informatici !!  :evil:

i dati che ho inserito io, sia di PC che Interventi, sono relativi ad inizio anno..dopodichè nn abbiamo più fatto nessun tipo di intervento ( x fortuna)  :wink:  tutti gli altri dati sono relativi ai servizi generali..lavori x il comune, etc...che in ogni caso all'inizio erano scritti sul foglio cartaceo e ora sn diventati in formato elttronico :smile: solitamente i servizi li registro man mano che vengono svolti oppure appena mi danno il foglio ( nel caso nn ci sn io con la truppa)..avendo il programma sul pc in ufficio mi viene più agevole...una volta la mese passo i file su cd e li copio nel pc nel tugurio dell'uffico del magazzino...(misure uffico: mt 6 x 3 ) con 1 armadio, qualche scaffale e la scrivania..ti giri a mala pena da solo..se poi sei in due..lasciamo perdere..gho fatto richiesa al comune x avere 1 altro locale un poco più grosso..ma su due volte entrambe mi han risposto picche!!
trovando la scusa che abbiamo già un magazzino e un garage x il mezzo regionale..cosa vogliamo di più? :disapp:  :angry:  ( l'altra auto, fa dentro e fuori dal mia capannone, tutte le mattine e le sere!)
Premesso che il paese è piccolo...mi stà bene..ma inizio a dubitare che con la nuova amministrazione la squadra nn è vista di buon occhio..non so xchè!!!
Invece il comune stravede per la Pro Loco..( NdR: più della metà dei soci presenti tra fondatori e altro, fan parte dell'AIB..)..tant'è vero che gli han dato 75mila euro di contributo per costruire la struttura..e a noi a momenti volevano tagliarci il contributo per la convenzione di PC, solo xchè abbiamo rifiutato la loro richiesta di splare la neve a mano dalle due piazze. in caso di forti nevicate!! :angry:
roba da pazzi..in un paesino di poco meno di 1000 abitanti..pure questo capita! :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :sad:  :sad:

Luca

20

Confermo che come Franz anch'io ho dei problemi a fare i resoconti delle ore e chilometri totali, riesco solo ad avere le ore totali dei volontari per singole attività (interventi, PC o Servizi generici) ma non più attività insieme ...

:blu:   :blu:  help my  :blu:   :blu: