1

Discussione: Riapertura forum

E' con immenso piacere che apro nuovamente questo forum.

Dopo tutti i problemi avuti finalmente siamo sul nuovo server e sono riuscito a rimetterlo online.

Attualmente è ancora in corso il ripristino di tutte le funzionalità del sito, da ieri sono tornate le news e gli eventi, oggi ho ripristinato l'invio di email dal sito e il forum.

L'upload procede anche se un poco a rilento per via della connessione che ho a disposizione. A questo punto mancano ancora la Galleria Immagini, la sezione interventi e la sezione download che ha bisogno di verifica.

2

Re: Riapertura forum

GRANDE ALE........grazie da parte di tutti x quello che hai fatto e stai facendo :beer:

3

Grazie Ale...
Meno male che torna il forum...almeno ci si aggiorna su tutto...
Bentornati a tutti!!!

P.S. Chi non salta un ARUBA è.....

:beer:

A proposito di aruba: questi che state usando sono gli stessi database che secondo loro non funzionavano, sul server di HostingVirtuale per miracolo si sono rimessi a funzionare  :devil:  :devil:  :devil:  :devil:  :devil: .

Ovviamente, come io ho sempre sostenuto, la colpa era del loro server e sarà mia premura divulgare la notizia sia sul loro forum che direttamente via mail al loro ufficio commerciale ed eventualmente a qualche associazione di consumatori.

Se conoscete webmaster che pensano di aprire siti su aruba, informateli prima della scarsa professionalità a cui stanno andando incontro.  :devil:

5

ma per fare un forum c'è qualke sito che ti fornisce il tutto o lo fai tutto a mano db compreso  :shock:  ?

Ci sono molti siti che ti danno forum già belli e pronti, la base di questo è uno snitz forum che era in inglese e che ho tradotto personalmente integrandolo con alcune cose che servivano a noi.

Attualmente sto lavorando alla versione successiva facendo lo stesso lavoro di traduzione e di integrazione.

A seconda del server sul quale hai lo spazio valuterai se scegliere forum in asp o in php.

P.S.: su aruba è stato il forum il primo database incriminato dallo staff, credo che vogliano spingere a spostarsi ad altro, controlla prima nelle loro faq che quello che vuoi utilizzare non sia stato inserito nei software vietati.

Sezione "download" a posto, ripristinata al 100%.

Chiedo scusa per il temporaneo problema, è stata colpa mia, inavvertitamente sono stati resettati i permessi su alcune cartelle e quindi quelle interattive sono diventate in sola lettura creando malfunzionamenti.

Per qualcuno avrò parlato arabo. In ogni caso ora ho capito dove stava il problema ed è stato risolto.

- Sezione "Galleria Immagini" a posto, ripristinata al 100%.
- Sezione "Interventi" a posto, ripristinata al 100%.
- Ripristinato database statistiche.

A questo punto credo sia veramente tutto, posso andare in ferie tranquillo  cool . Al mio ritorno ricomincerò a lavorare per i futuri miglioramenti.

Buona navigazione a tutti.  :big_smile:  :siesta:

10

:beer:   :beer:   :beer:

Ottimo lavoro Ale!!!

Dopo una settimana di ferie  :siesta:   :siesta:  torno in ufficio e così posso nuovamente postare nel forum!

11

Bravo Francy...ciao.

:beer: