1

Discussione: Ciao a tutti

Ciao sono una new entry della squadra AIB di Condove..
mi sono già iscritto e attendo di fare il primo corso sperando che ne facciano uno entro il 2090  :big_smile:
.......scherzi a parte se entro primavera riesco a farlo ci si potrebbe poi vedere su qualke incendio quest'estate!

Re: Ciao a tutti

Benone, mi fa piacere che la famiglia si allarghi e ti do anche da parte mia il benvenuto nel Corpo AIB.

Senza offesa spero di incontrarti in qualche occasione che non sia un intervento operativo, se vuoi passare a trovarci in sede o se ci si trova a qualche festa/inaugurazione sarà sicuramente meglio. Se proprio dovrà essere un incendio mi farà comunque piacere incontrarti.

Ancora benvenuto.  :ciau:

3

se non sbaglio con berlik ci siamo sentiti parecchie volte lo scorso anno....quando ti informavi x entrare nella Squadra di Condove....ho piacere di sentire che ci sei riuscito....x i corsi sicuramente ce ne saranno già quest'anno...arrivederci allora in una prox occasione... :beer:  :beer:  :ciau:

4

...............e la famiglia cresce........ :siesta:  :siesta:
benvenuto  berlik

5

Benvenuto anche da parte mia. Per quanto riguarda il conoscersi.....bè anche io preferirei decisamente mangiando e/o bevendo qualcosa che non in intervento.....CIAO , e toran a trovarci sul forum!!!

:beer:

6

Marco ha scritto:

se non sbaglio con berlik ci siamo sentiti parecchie volte lo scorso anno....quando ti informavi x entrare nella Squadra di Condove....ho piacere di sentire che ci sei riuscito....x i corsi sicuramente ce ne saranno già quest'anno...arrivederci allora in una prox occasione... :beer:  :beer:  :ciau:

Esatto...l'estate scorsa ti avevo martellato di mail x sapere un pò come muovermi!!
Sì...effettivamente sarebbe meglio incontrarsi al di fuori di un intervento....
ad un qualke raduno magari....
Vi ho visti passare domenica quando andavata a Valdellatorre.....
ma ha bruciato anche sopra bruzolo vero?

Modificato da Berlik il 12/02/2004 alle ore  09:11:09

Si, ti confermo entrambe le cose, noi stavamo andando a Valdellatorre e poi nel pomeriggio ha bruciato anche a San Didero (non Bruzolo).

8

giusto era San Didero...dalla statale mi era sembrata la chiesa di Bruzolo.... :shock:
è durato molto?
che noia non poter ancora uscire.....dover vedere gli altri che partono e io lì come un cocomero..
tra l'altro come avevo già detto a Marco prima ero nei vvf di Condove,poi causa lavoro non ho potuto fare il corso....sono un rinnegato  :big_smile:
Mio fratello invece sta per completarlo..così lui VVF e io AIB

La chiesa era quella di San Didero. Per la durata di preciso non so dirti, io l'ho sentito per radio verso metà pomeriggio mentre ero sull'altro incendio.
In serata rientrando ho visto che cerano solo più pochi focolai ma l'incendio era domato, direi che è durato qualche ora.

Guarda, alle volte ti capiterà anche quando sarai volontario, magari tu sei a lavoro e sai che gli altri sono impegnati su un intervento, è una cosa normale... l'importante è contribuire quando si può e resistere quando non si può.  :smile:

Non vederti come un rinnegato  :wink: ... facciamo cose diverse dai VVF ma credo che per i boschi la nostra presenza sia fondamentale.

10

Parlavi di tuo fratello quando dicevi "rinnegato", vero?? :wink:  :tongue:  cool  :big_smile:  :big_smile:  :big_smile:
Scherzo ovviamente,io personalmente ammiro molto i VF............ vedrai, come lo ho scoperto io entrando negli AIB 3 anni fa circa, che nulla abbiamo da invidiare a livello organizzativo ai VF, devo dire che è una cosa che a me personalmente ha sorpreso..
Specie dalle nostre parti, penso che i cugini ci rispettino parecchio, e noi rispettiamo loro...da qui ne è nato un operare in sincronia, quindi ottimo.

Per quanto riguarda domenica a S.Didero confermo quanto detto da Ale...durata (totale) intervento dalle 17 alle 01.30 circa....CIAU

11

ma certo, prima stavo scherzando ovviamente!
Anzi, io in prima persona odio chi cerca di creare rivalità in questi campi...siamo tutti volontari, siamo tutti spinti dallo stesso sentimento,lavoriamo tutti per arrivare allo stesso risultato...creare rivalità sarebbe infantile, come ho già detto il sentimento è lo stesso...sia il nostro, sia quello dei vvf, sia per le persone del 118!!
E visto che qua in Italia il volontariato è sempre sacrificato perchè si fa poco per valorizzarlo dobbiamo essere ancora + uniti!!!

Modificato da Berlik il 12/02/2004 alle ore  12:52:06

12

Un salutone anche dalla squadra di Meana!

Per quanto riguarda l'incendio di San Didero io c'ero, non direttamente sul fronte, ma mi occupavo dei riforminemti d'acqua agli altri automezzi con il nostro nuovo modulo. Da quanto ho potuto vedere l'incendio non si è sviluppato molto ma le operazioni erano rese difficili dalla forte pendenza della montagna e dalla vegetazione abbandonata a se stessa da molti anni. Comunque l'importante è avere la meglio sul nemico!

a presto (possibilmente non su un intervento)

Francy

13

tra l'altro ho visto che quest'estate la regione ad Avigliana aveva fatto una consegna mezzi piuttosto notevole........in base a cosa sono stati assegnati?
Un bel defender 110 avrebbe fatto bene alla nostra squadra qua a Condove ... :blu:

14

francy ha scritto:

Un salutone anche dalla squadra di Meana!

Per quanto riguarda l'incendio di San Didero io c'ero, non direttamente sul fronte, ma mi occupavo dei riforminemti d'acqua agli altri automezzi con il nostro nuovo modulo. Da quanto ho potuto vedere l'incendio non si è sviluppato molto ma le operazioni erano rese difficili dalla forte pendenza della montagna e dalla vegetazione abbandonata a se stessa da molti anni. Comunque l'importante è avere la meglio sul nemico!

a presto (possibilmente non su un intervento)

Francy

Grazie...saluti anche da parte mia!

Francy, ne basta uno di messaggio  :wink:  :frog: . Ho tolto i superflui.

I mezzi fanno sempre comodo....
Per quanto riguarda i paramerti che determinano le assegnazioni sono un misto di tutto quello che riguara l'attività AIB (dall'operatività della squadra alla sua dotazione attuale, ecc.). Sono sicuro che il tuo Caposquadra saprà darti spiegazioni più accurate per quanto riguarda il caso specifico.

16

Hai fatto bene Ale, non so come mai ne erano usciti due ... eppure ne ho scritto solo uno ... sarà la moltiplicazione dei messaggi!  :big_smile:

Francy

Di solito capita quando ci mette un po' a caricare la pagina, uno si stufa e prova a ripremere invio: in questo modo vengono nuovamente inviati i dati al forum.

18

...non esagerare con l'alcool Francy!!! Un pò va bene,ma....
Scherzo...CIAUUUU

Ciao Berlik benvenuto in quaesta community anche da parte mia, anche se nn sono un AIB ma un operatore SER.  :smile:  :smile:

20

conte wlad ha scritto:

Ciao Berlik benvenuto in quaesta community anche da parte mia, anche se nn sono un AIB ma un operatore SER.  :smile:  :smile:

Grazie..
Auff meno male che è venerdì....stasera riunione in sede e poi birrozzo in qualke locale della valle....... :beer: