1

Discussione: Questo matrimonio non sapeva da fare...

I clienti (tipo me) che utilizzano Wind per la connessione ad Internet non stanno meglio.
Il matrimonio Wind-Infostrada ha portato solamente conseguenze negative (e non solo per il costo di connessione ad Internet).

La tariffa 1088 Light ERA (ed è fino al 15 luglio, casualmente) di
lun-ven 9:00 - 19:00
74.4 €cent/h (ex 1440 lire/h)

lun-ven 19:00 - 9:00 / sabato e festivi
37.18 €cent/h (ex 720 lire/h)

Dopo il 15 luglio le tariffe diventeranno:
2.17 €cent/min (entro 15 minuti)
1.52 €cent/min (dopo 15 minuti)

1.24 €cent/min (entro 15 minuti)
0.87 €cent/min (dopo 15 minuti)

Ossia la prima ora costerà:
100.95 €cent (ex 1954 lire/h) AUMENTO del 36%

57.75 €cent (ex 1118 lire/h) AUMENTO del 55%

Sigh! Sigh!

Anch'io vi informerò degli eventuali sviluppi...

A presto!

Re: Questo matrimonio non sapeva da fare...

Mi sono informato per quanto riguarda internet con l'enel.

Attualmente la sperimentazione viene effettuata a Grosseto dove ci sono due tipi di protocollo in fase di test. Entrambi girano attorno ai 600kb/s sia per il download che per l'upload.
La zona di sperimentazione sembra che debba essere estesa anche alla città di Verona entro i prossimi mesi.

Il nostro problema rimarrà però sempre lo stesso. Per il funzionamento anche l'enel necessita di convertitori vari (credo tipo hub e/o router) nelle cabine vicino a casa. Questo vuol dire che in val di susa arriveranno 600 anni dopo gli altri posti e che metteranno un grosso costo di attivazione (specialmente per i primi pionieri) per piazzare questa "centralina" e per affitare il modem che ovviamente dovrà essere diverso dai già esistenti.

Per quanto riguarda l'ADSL, l'unico gestore che sta raggiungendo il distretto telefonico di Susa è Infostrada...  :quest: ... (guardacaso proprio mentre le tariffe stanno aumentando)

Fonti non controllate mi danno invece fastweb in arrivo entro il 2006, in caso contrario perderebbero l'appalto di gestione della tratta.

Per ora è tutto... alla prossima.