1

Discussione: Missione Puglia 2009

Sabato si è detto: non si occupano iscrizioni senza mettere i nominativi dei volontari così non mi sembra

2

Re: Missione Puglia 2009

?????

Immagino si riferisca all'invio della documentazione relativa alla missione in Puglia di quest'anno. Nell'assemblea di sabato se ne era parlato e da lunedì mattina alle 8 i capisquadra avrebbero potuto inviare in segreteria i nominativi dei volontari interessati a partecipare.

Questa notte sono stati pubblicati i primi elenchi in cui alcuni turni risultano completamente occupati, non ci sono però le indicazioni delle squadre e dei volontari ma soltanto quelle della provincia, come se alcuni turni fossero stati prenotati d'ufficio.  yikes
Credo che questa ipotetica prenotazione d'ufficio, unita al fatto che i turni sono quelli di agosto (immagino i più ambiti), sia la causa del malcontento di Luciano.

Sarebbe ancora una volta interessante avere una risposta ufficiale in merito alla questione, personalmente non conosco a fondo i dettagli di quanto detto sabato in assemblea, certo che se fossero state veramente fatte prenotazioni d'ufficio sarebbe stato scorretto nei confronti delle squadre.
Per evitare polemiche ingiustificate prima di fare ulteriori ragionamenti a riguardo invito ad avere dati certi, intanto io cerco di informarmi personalmente.

4

Mi riferisco alle prenotazioni per la missione Puglia 2009.
Ieri, dalle otto in poi, sono arrivate in segreteria montagne di carta (fax) contenenenti i nominativi dei partecipanti ai vari turni.
Questi fax sono stati protocollati uno per uno annotando l'ora di arrivo.
Gli stessi fax sono poi stati scannerizzati e inviati agli Ispettori di competenza che hanno cominciato a riempire le liste.
Questo lavoro ha richiesto e sta richiedendo tuttora molto tempo.
Per evitare che altra carta arrivi, per i turni già completi, si è pensato di indicare quei turni che risultano già completi (province di Biella e Verbania), i nominativi si stanno inserendo in queste ore; ribadisco che questi nominativi sono già arrivati e protocollati nella giornata di ieri, 20 aprile.
Per quanto riguarda i Volontari di Borgo S. Dalmazzo, in realtà non esiste elenco perchè, sabato quando si parlava di queste cose, gli stessi volontari erano appena arrivati in Abruzzo (compresi il caposquadra, il vice, il segretario) ho autorizzato io stesso che questo elenco non nominativo venisse inserito d'ufficio per ovvi motivi.
Altri 18 posti sono stati prenotati sempre dal sottoscritto (in un periodo peraltro non particolarmente ambito) per la semplice ragione che il team leader del campo "David Bertrand" di Petogna è punto di riferimento di volontari di diverse province (TO, CN, NO) che desidererebbero condividere insieme, come già l'anno scorso, l' esperienza pugliese.
Vedete bene che non ci sono segreti; comunque il protocollo e documenti allegati sono visionabili in segreteria, previo appuntamento.
Due considerazioni finali:
a cosa serve mettere il recapito telefonico dell'Ispettore generale sui siti di riferimento se poi, piuttosto di chiamarlo, per chiedere chiarimenti finora mai negati a nessuno, si scrive sui forum rischiando di aprire polemiche fondate sul nulla?
ricordo a tutti che, malgrado l'impegno, gli Ispettori componenti la Direzione Generale hanno, vivaIddio, un lavoro, un famiglia. Se, a volte le comunicazioni tardano... si cerchi di capirli.
Confesso, sono alterato, non aggiungo altro.
Ciao, Remo.

Innanzi tutto grazie a Remo per il chiarimento, ero sicuro che ci fosse un motivo giustificato per quell'elenco.

Vorrei solo fare un commento alla tua considerazione.
E' vero che c'è il telefono ma il telefono per sua natura è una comunicazione tra sole due persone mentre ormai internet è diventato il più grande mezzo di comunicazione di massa, non bisogna evitarlo ma sfruttarlo. Capisco il disappunto per i toni che alcune volte vengono usati ma, siccome sono convinto che non ci sia nulla da nascondere, un sito/forum è il modo più rapido e diffuso per far giungere le informazioni ad ogni livello della struttura.
In un caso come questo ad esempio questa tua breve spiegazione vale per tutte le migliaia di volontari del Corpo mentre se Luciano ti avesse telefonato in privato poi ci sarebbe stato Tizio o Caio che si sarebbero posti la stessa domanda e il malcontento sarebbe nato lo stesso.

Sono Luciano ringrazio Remo per le precisazioni mi dispiace ti sia alterato ma penso che così (come scrive Alessandro )
tu hai potuto spiegare in maniera giusta una situazione che a me e molti altri aveva messo alcuni dubbi, il tutto dovuto comunque al desiderio di partecipare alla missione, cosa che dovrebbe onorare il corpo AIB

Ultima modifica di luciano (21.04.2009 16:47:04)

7

Avete naturalmente ragione.
I Santi non perdono mai la pazienza..... io Santo non sono.
Tutto chiarito, ciao ragazzi, Remo.