Non hai eseguito l'accesso. Sei pregato di effettuare l'accesso oppure di registrarti
Discussioni attive Discussioni inattive
Pagine 1
accedi o registrati per inserire una risposta
Messaggi [ 3 ]
Discussione: Richiesta video – progetto di ricerca Università
Ciao a tutti,
siamo un gruppo di ricercatori dell'Università degli Studi di Milano che si sta occupando della progettazione e della realizzazione di un sistema automatico di rilevamento di incendi tramite immagini e filmati.
A questo scopo vorrei chiedervi se aveste filmati di incendi forestali, anche a grandi distanza, preferibilmente con telecamera fissa. Anche filmati di bassa qualità e contenenti solo fumo andrebbero benissimo.
In alternativa saremmo molto contenti se sapeste indicarci a chi chiedere materiale di questo tipo.
Grazie
Angelo Genovese
- Da: SUSA
Re: Richiesta video – progetto di ricerca Università
Buongiorno Angelo
non credo abbiamo il materiale che vi interessa ma in passato è stato sperimentato un sistema di allertamento incendi con posizionamento di una telecamera fissa nella nostra Valle.
purtroppo non ho molti altri dati da poter offrire.. non sò neanche chi gestisse il sistema se Regione Piemonte o il Corpo Forestale dello Stato
potete provare a sentire direttamente la Regione Piemonte Settore Antincendi Boschivi e Protezione Civile nella persona della Dott. Cristina Ricaldone che potrebbe avere qualche informazione in più di vostro interesse.
Buon lavoro
Re: Richiesta video – progetto di ricerca Università
Buongiorno,
penso che si riferisca all'impianto della regione Piemonte che mi hanno linkato da un'altra parte... ad ogni modo sentiremo sicuramente sia loro che il settore Antincendi Boschivi. Grazie per l'aiuto!
Opzioni discussione
RSS discussione
Pagine 1
accedi o registrati per inserire una risposta