Per il Safety Vehicle non è indispensabile che sia una fiat panda ma deve essere comunque un veicolo di piccole dimensioni quindi non credo che il defender rientri nel bando. Ci sono poi delle specifiche tecniche riguardo all'allestimento come ad esempio le barre longitudinali porta pacchi e il gancio traino solo per citarne due. Per quanto riguarda la grafica loro prevendono il bianco con le bande colorate della protezione civile ma se in sede di domanda fai presente che i colori del Corpo AIB sono standard per tutti i veicoli e mandi i dettagli non dovrebbero esserci problemi.
Assolutamente sì, il tuo progetto deve essere completo di tutta la documentazione richiesta, normalmente c'è un modulo specifico del progetto da compilare in ogni sua parte, per il resto funzionano tutti allo stesso modo: tutti i documenti che attestano la condizione dell'associazione quindi atto costitutivo, statuto, ultimo bilancio passato e bilancio di previsione, iscrizione agli albi, di solito estratto del verbale del direttivo in cui è stata autorizzata la partecipazione al bando ed è stata stabilita e messa a bilancio la quota a carico della squadra, i preventivi commerciali dei beni da acquisire ed eventualmente altro ove richiesto.
Eh... non so dirti quali saranno esattamente i parametri che utilizzeranno, generalmente comunque è buona cosa avere un cofinanziamento da un ente pubblico magari allegando anche una lettera di presentazione/conferma scritta dall'ente su carta intestata propria, diciamo che è una conferma del buon operato della squadra. Non posso però garantirti che in qualche particolare caso vengano preferite le associazioni che altrimenti non avrebbero altri finanziamenti da nessuno. Qui si va un po' alla cieca, noi di solito li mettiamo perché nella maggioranza dei casi sono positivi. Per questo bando non ho visto se c'è un dettaglio dei punti legati alle varie parti, tanto per farti un esempio in altri casi c'è stato qualcosa del tipo: Presenza cofinanziamenti = +5 punti.