Alessandro ha scritto:Per il pagamento in effetti so che Bigando aveva già bloccato i pagamenti in attesa di ulteriori notizie.
Per quanto riguarda il vostro caso invece non credo che tu abbia fatto bene a farti fare i pantaloni da altri. In primis perché ti costa e poi perché, secondo me, non ha senso che continuiamo ad avere mille cose simili ma diverse, c'è una ditta che fa queste cose? Ok, se ha sbagliato rifarà le taglie ma comunque tutto il resto rimarrà inalterato. Il tuo negozio sicuramente è certificato e sicuramente farà dei pantaloni molto simili ma non saranno comunque gli stessi.
Se il Corpo è unico in Piemonte anche le "uniformi" devono esserlo, questa è solo una delle tante cose ma se ognuno va per la sua strada non avremo mai un vero ed unico Corpo ma solo un gruppo di squadre tenute insieme non si sa da cosa.
Ripeto, è solo una mia opinione, ma ci dovrebbe essere un unico fornitore ufficilale autorizzato all'uso delle insegne e per tutti gli altri dovrebbe essere negato. Nulla vieterebbe poi di cambiare fornitore se se ne trova uno migliore. Le squadre potranno farsi fare tutte le tute che vogliono al di fuori di questo fornitore ma non avranno stemmi o bande del Corpo.
Non voglio innescare una polemica né criticare nessuno, è solo una riflessione.
io nn voglio alimentar scintille.... :beer: :angel:
cmq sia, la ditta produce già le tute di PC uguali a quelle ricevute, con caratteristiche richieste da Regione Piemonte, nn avrà la banda personalizzata AIB, nn avrà la cerniera in vita..ma quello è il meno, abbiamo scucito le bande dai pantaloni, la cerniera e le varie clip della pettorina, gliele consegnerò e le metteranno su quelli nuovi.
Il fatto è che uno dice: 1 paio può capitare..2 vabbè..ma chen tutti nn vadano bene, è assurdo!!!
Intendo: pantaloni tg 50 e taglia 52, come vita erano identici ( quindi han messo l'etichetta diversa e stop ) ma che nn vadano neppure bene a chi porta una 50 xchè dovrebbero essere più larghi di 10cm in vita.... :nono: :cry:
ne avevo un paio per una persona di statura bassa, ho dato le misure perfette, li prova, stretti in vita e la seconda banda che appoggia sulle scarpe :cry: PROPRIO NON VA!! :disapp: :dead:
X quanto rigurada i fornitori: ogni squadra è libera di scegliere quello che vuole anke perchè se uno te la fa a 150€ e l'altro la fa x 120€..uno va da quello del 120 :idea: , per l'utilizzo della banda rifrangente, deve inoltrare richiesta al corpo, una volta autorizzato, la ditta richiedrà il quantitativo alla reflexite, tanto quel modello non è esclusivo della ditta vincitrice dell'appalto, ma è un modello ( escluse migliorie e/o pettorine) esclusivo della regione piemonte, uno che produce queste divise, lo sa :angel: .
Quanto all'andar in giro vestiti diversi...temo che sarà per molto molto tempo così, ricordando che molte squadre non si son comprate queste divise, altre le avevan comprate qualche anno fa di colore arancio/blu, magari con bandi e/o finanziamenti vari, nn penso che andranno a buttarli x prendere le gialle/blu :eheh: :big_smile: qualche altro preferisce tenersi le vecchie...( poi magari mi sbaglierò )
è vero, dovrò scucire altri soldi, ma almeno avrò la garanzia che andranno bene, anke se mi cambiassero queste, nn avrei mai la certezza assoluta, dato che loro sono solo un negozio, non una ditta che segue la produzione e sa quello che esce...o la scarogna ha colpito solo noi...oppure i cinesi o tunisini ( le producono li )han fatto che attaccare le etichette dove capitava :eheh: :eheh: :wink: :tongue:
quanto al rifare quasi tutti i pantaloni, sono scettico...il corpo dovrebbe fargli pagare una penale xchè non rispetta la caratteristica richiesta, e sono taglie sballate!!
secondo me andremo per le lunghe....mooolto..meno male che nn aveva saldato Bigando..altrimenti.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: