1

Discussione: Vi intendete di motori?

Aiut!
Ho un problema con la macchina..
ho una punto sporting 1.2 16v seconda serie.
Mi è successo 2 volte che durante la marcia si accendesse la spia del check motore (avete presente quella gialla,a forma di motore appunto).
In tutti e due i casi stavo scendendo dalla montagna e col freddo...
un mio amico mi ha detto che potrebbe essere un problema di iniezione dovuta al cambiamento repentino di pressione... :quest:  ma io non ne sono così sicuro....qualkuno ha mai avuto un problema analogo?
oppure, qualkuno di voi non lavora in un centro di assistenza FIAT e mi può fare uno sconto natalizio  :big_smile:  ?

Re: Vi intendete di motori?

Mah, io non ne capisco nulla di motori e sicuramente altri potranno essere più utili. Se non ricordo male però la spia dell'iniezione esiste e non è fatta a forma di motore.

Per facilitare la risposta dovresti includere altre informazioni del tipo: il motore, in corrispondenza dell'accensione della spia, cambia rumore o ti fa sospettare qualche problema?

Hai valutato l'idea che potrebbe essere un problema software?

Hai già provato a portarla in assistenza?

3

Re: Vi intendete di motori?

ho anche pensato al software.....adesso sento il mio meccanico e vedo se lui ha il computer per controllarmi la centralina...ma penso di sì....cmq il motore fa un rumore strano....quando gira al minimo sembra ci sia uno "sbattachiamento metallico"...

...ma perchè i problemi arrivano sempre sotto le feste e sempre in corrispondenza di altre spese??? :sad: