1

Discussione: Problemi excel

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere: con windows xp ho installato office (un pò vecchiotto...97 se non sbaglio).
Il problema che mi si presenta è che ogni volta che apro un documento di excel (uno quaalsiasi, anche uno nuoco appena creato..) mi da un errore del genere:

Un documento con nome "nome documento" è già aperto. non è possibile aprire due doc con lo stesso nome.
per aprire il secondo documento chiudere il doc aperto o rimoninare uno dei due.

Quindi l'unica cosa che si può fare è dare un OK; a questo punto il pc si incricca per un 5/10 secondi poi va tutto a posto (apre il doc e ci si può lavorare e salvare tranquilli)

Qualcuno sa darmi aiuti in merito?????

Grazie mille. CiaoCiao

Re: Problemi excel

Che cosa hai già provato a fare? (cose tipo: riavviato, reinstallato, eliminato temporanei, ecc.)

3

Riavviato, creato nuovi file in posizioni diverse (HD, rete, HD condiviso di un altro computer..), avviato il pc non in rete e ripetuto tutte queste operazioni...reinstallato no, reperire il dischetto originale non è facile (...purtroppo).
Non ho eliminato i temporanei... dove me li mette? Come me li chiama? (estensione).
Grazie Ale...

Una domanda, nel nome del percorso dove metti i file ci sono spazi?
Ad esempio li hai sul desktop o nei documenti?

In caso affermativo prova a fare le stesse prove salvando i file xls in una cartella dal path senza spazi (tipo c:    est)

5

PERFETTO!!!
Grazie Ale, dandogli percorsi senza spazi va tutto benissimo...sei un GENIO!!!

A dire il vero era un mio collega, tutte ste cose le abbiam fatte via telefono: lui aveva tutto salvato su desktop...io gli avevo detto di provare a salvere su una cartella qualsiasi sotto C:, ma non aveva funzionato...chissà come minchi ha chiamato la cartella sotto c !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Ciao

Grazie ancora

Se vuoi ancora fare una prova digli di andare su Opzioni cartella -> Tipi di file e cercare XLS (Foglio di lavoro di Microsoft Excel), selezionare Open e premere sul bottone "Modifica".

Nella casella "Applicazione utilizzata per eseguire l'operazione:" prova a fargli scrivere

"<<percorso cartella programmi>>Microsoft OfficeOfficeEXCEL.EXE" "%1"

Con le virgolette esattamente dove sono.
A questo punto dovrebbe poter aprire i file anche tenendoli sul desktop.

Fammi sapere se provi e funziona

Ciao

7

il fatto che non abbia + risposto potrebbe essere un brutto segno :dead:  :dead:
vi ricordate dell'impegno del sabato mattina???????? :big_smile:  :big_smile:

Mah, spero che non abbia più risposto a causa (per merito) della pausa week-end, aspettiamo lunedì.

P.S.: l'impegno di sabato mattina ce lo siamo ricordati.  :tongue: