1

Discussione: sto facendo.....

.........il sito per il mio gruppo!
Appena l'avro finito posterò l'indirizzo e potrete venire a visitarlo oltre che a inlerciare il guestbook naturalmente!!!

Re: sto facendo.....

Non mancheremo...  :big_smile:

3

lo sto facendo in flash,spero non sia troppo pesante........

4

dovrai aspettare il parere tecnico di Ale fino a lunedì...in quanto è fuggito all'estero con la consorte

Eccomi di ritorno.

Il flash permette animazioni grafiche di grande effetto però considera i tempi di caricamento, anche noi avevamo messo un flash (molto grezzo) nella homepage ma poi l'ho tolto perché con la connessione 56k era abbastanza noioso.

Ti conviene fare un po' di prove con connessioni varie e stabilire se vale la pena. In genere credo che 10 secondi di caricamento sia il tempo massimo che una persona è disposta ad aspettare se sta navigando senza meta precisa. Se vai troppo oltre rischi che gli unici visitatori saranno gli amici che vengono espressamente per vedere il tuo sito, perdendoti quindi tutte le visite occasionali.

6

Alessandro ha scritto:

Eccomi di ritorno.

Il flash permette animazioni grafiche di grande effetto però considera i tempi di caricamento, anche noi avevamo messo un flash (molto grezzo) nella homepage ma poi l'ho tolto perché con la connessione 56k era abbastanza noioso.

Ti conviene fare un po' di prove con connessioni varie e stabilire se vale la pena. In genere credo che 10 secondi di caricamento sia il tempo massimo che una persona è disposta ad aspettare se sta navigando senza meta precisa. Se vai troppo oltre rischi che gli unici visitatori saranno gli amici che vengono espressamente per vedere il tuo sito, perdendoti quindi tutte le visite occasionali.

temo anche io questa prospettiva...cmq il problema potrebbe essere solo nella homepage ke è tutta in flash...mal che vada quando si entra nel sito lascerò la possibilità di decidere se visitare la versione flash o quella html ;-)

Mi sembra una decisione più che saggia!  :big_smile:  Al limite potresti mettere due contatori diversi sulle due versioni e nel giro di qualche mese potrai vedere se mantenerle entrambe oppure concentrare gli sforzi su quella più gettonata.

8

Anch'io sto iniziando a pensare ad un sito per la mia squadra ... sicuramente non ti farò concorrenza ... al massimo ti chiederò qualche consiglio!
Lo pensavo in un semplice HTML.

Nessun problema a dare consigli....