Non hai eseguito l'accesso. Sei pregato di effettuare l'accesso oppure di registrarti
Discussioni attive Discussioni inattive
Pagine 1
accedi o registrati per inserire una risposta
Messaggi [ 16 ]
Discussione: Lancio il pc dalla finestra
Ragazzi magari qualkuno mi può aiutare..
ieri sono andato da mio zio perchè voleva che gli potenziassi il computer.....
come prima cosa ho aggiunto 64 mb di ram pc 133....ho avviato e tutto bene.
Poi ho messo un processore + potente (si fa per dire, contate che parlo di roba antiquata ... un mmx 233) e lì è stato il tracollo..
all'avvio di windows dava un errore nel registro....allora il sistema lo ripristinava e si riavviava...al riavvio però compariva di nuovo la schermata.
Allora ho fatto Fdisk, formattato e reinstallato windows...MA NIENTE! Sempre errore nel registro!
Ho rimesso l'altro processore e reinstallato tutto...sempre errore nel registro all'avvio id windows....potrebbe essere la RAM che ho aggiunto che è ciumita o è troppo veloce per la scheda madre?In questo caso dove imposto la velocità di lettura della RAM, dal BIOS? HEEELP!!
- Da: Susa (TO)
Re: Lancio il pc dalla finestra
L'errore nel registro l'ho visto un paio di volte nella mia vita, in pratica abbiamo cambiato tutto, il problema si era risolto cambiando la CPU. Col senno di poi ti posso dire che reinstallare non serve a nulla (neppure utilizzando un'immagine la cosa si risolve).
Il fatto che rimettendo il vecchio processore il problema persiste mi lascia perplesso, hai già provato a togliere la ram e riportare il pc alla configurazione originale?
Il BIOS l'hai riportato ai valori di default? Se così ancora non dovesse funzionare potresti ancora provare ad aggiornare il BIOS (di solito sul sito della casa costruttrice ci sono le immagini da scricare).
Per quanto riguarda la velocità della RAM dipende ovviamente dal tipo e da una serie di parametri generalmente impostabili dal BIOS (ad esempio CAS_Latency). Un'ottima guida per farti un'idea della cosa è http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040119.
Se all'inizio però te la vedeva bene non credo che il problema sia quello.
Ciao, spero di esserti stato utile.
domani sera che vado da lui provo a ripristinare la versione iniziale....poi se va lo lascio così e buonanotte!
Se non paciocco il timing delle ram, tanto peggio di così non può andare!
Alla fine l'ho messo a posto, era una SIM che non funzionava che lo faceva impazzire
Meglio così.
Certo che i messaggi che compaiono negli errori di Win sono sempre molto chiari :devil: :tongue:
sì infatti, non avrei mai pensato potesse essere quello....per fortuna su google ho trovato la soluzione! :wink:
OT : ho visto le foto di Valdellatorre ... molto molto belle, direi che sono le migliori che ci sono sul sito!
- Da: Susa
.....così non ci puoi dire cosa succede se "lanci il PC dalla finestra".....
:beer:
se dovesse dare nuovi problemi opterò per quella soluzione :big_smile:
Re OT: diciamo che ci stiamo organizzando anche per quanto riguarda le foto, una volta ci basavamo più che altro su amici che da fondovalle facevano foto su pellicola, poi con lo scanner venivano convertite in digitale e messe online. Ora la documentazione la gestiamo interamente noi da subito in formato digitale attraverso il nostro addetto stampa. :big_smile:
Detto questo comunque chiunque voglia inviarci materiale fotografico può farlo tranquillamente e non mancheremo di pubblicare le foto migliori.
OT^2 : si nota che la qualità delle nuove foto è superiore alle altre (non che non fossero belle!)
- Da: Susa
X non aprire 200 post lo chiedo qua....
io ho win2000 professional....per far girare le pagine ASP sul mio computer che servizio devo avviare ?
Devo impostare Internet Information Service da strumenti di amministrazione?
HELP!
Apri pure tutti i post che vuoi, anzi in genere è meglio separare gli argomenti in modo che chi non conosce il contenuto possa dal titolo capire se è interesasto o meno.
Per la tua domanda la risposta è sì, IIS è quello che cerchi, su win2000 dovrebbe esserci la versione 5. Una volta avviato (sono due o tre servizi tra cui "Servizio di pubblicazione sul world wide web") non ti resta che aprire la console e impostare a tuo piacimento i vari paramentri e la default home.
Da lì in poi sta al tuo codice funzionare.
Se hai problemi fammi sapere, guardo sul mio pc di casa e ti dico i nomi precisi e la procedura passo passo.
ho trovato iis5 ... perfetto.. grazie mille!
a breve inizierò al di fuori del lavoro a rivedermi un pò ASP... magari aprirò poi un post....adesso devo procurarmi tutto il necessario per sviluppare!
Modificato da Berlik il 24/02/2004 alle ore 16:51:14
Va bene per il nuovo post di asp, l'idea mi piace.
Il necessario se vuoi un consiglio è l'IIS che hai già e un editor di testo professionale. Lascerei perdere i programmi troppo visuali che scrivono il codice da soli perché alla fine viene molto sporco e se devi fare modifiche diventi matto.
Quando programmavo in asp usavo interdev..
adesso ho sentito che molti usano ultradev!
Cmq sì, il codice lo scrivo a mano, non uso la parte visuale altrimenti spara tutto il suo codice e non ci si capisce più niente
Opzioni discussione
RSS discussione
Pagine 1
accedi o registrati per inserire una risposta